lunedì 16 dicembre 2019

U16F: LIBERTAS MONCALIERI - 3V GROUP LADY GATORS 48-41

Parziali: 11-10, 9-11, 20-10, 8-10.

3V GROUP Lady Gators: Frattini, Laalami 5, Longobardo 2, Mellano 3, Porporato 1, Baretta 4, Mondino 7, Bergamasco 2, Marchisio Giu. 4, Calliero 5, Barbato 6, Perlo 2. All. Nicola - Mascolo.

Moncalieri: Gallo 4, Chessa 7, Varvello 10, Temellini, Viecca 5, Merlo 8, Pagano, Curti, Barbolini, Pasile, Palazzo 1, Miniotti 13. All. Petrachi – Lanzano.

Sabato 14 dicembre 2019, terza trasferta consecutiva per le Lady alla nona giornata di campionata. Si va nel bellissimo palazzetto di Moncalieri, dove gioca la serie A2 femminile: c’è da “vendicare” la sconfitta inflitta dalle avversarie alle Lady più giovani qualche settimana fa per il torneo U14 e c’è da digerire ancora la mancata rimonta della scorsa settimana (sfiorata per un solo canestro).
La partita è divertente e combattuta: Laalami è indiavolata all’inizio e segna 5 punti di fila, Mellano spara anche la bomba da 3 punti, Perlo difende ed annulla la “lunga” n.1 del Moncalieri, Mondino amministra bene e colpisce anch’essa da 3, Bergamasco è brava ad andare più volte a rimbalzo offensivo, mentre Barbato capisce che, se tira con i piedi a terra quando ha spazio, fa canestro con buone percentuali.
A metà gara il punteggio è in bilico (20-21), ma al ritorno in campo le Lady perdono la bussola: molta aggressività in più delle ragazze di casa portano ad alcuni errori di troppo in fase di passaggio e di rimesse laterali, così Marchisio (Giulia) e compagne subiscono nel terzo quarto un break di -10. Le Lady nell’ultimo quarto tentano il tutto per tutto: Longobardo è brava a premere sull’acceleratore per andare a depositare nella retina e a tamponare sulle play avversarie, Calliero ha il fiuto per il canestro sia da fuori che dalla linea della carità, Baretta attacca con più convinzione il  canestro e trova punti o rimbalzi delle compagne, Frattini e Porporato sono in giornata no in attacco, ma più decisive in difesa, e consentono di giocare fino alla fine alla pari. Si vince così l’ultimo quarto, ma la vittoria va a Moncalieri per il vantaggio accumulato nel terzo: un peccato, perché la partita poteva essere giocata fino alla fine per tentare di portare a casa il risultato, ma come sempre si è dato tutto, ed alla fine è quello che conta.

Prossima partita: U16F – domenica 22 dicembre, h. 11.30, a Villafranca Piemonte, Palazzetto Polivalente – via Brigata Taurinense 1, vs Arona Basket.

Nessun commento:

Posta un commento