martedì 10 dicembre 2019

U16F: REBA BASKET TORINO - 3V GROUP LADY GATORS 54-52

Parziali: 12-6, 12-7, 12-17, 18-22.

3V GROUP Lady Gators: Frattini 11, Marchisio Gr., Longobardo 1, Mellano 7, Porporato 6, Mondino 13, Bergamasco 2, Calliero 1, Fanaru 6, Barbato 2, Perlo 3. All. Nicola - Mascolo.

Reba Basket: Comolli 4, Nenna 8, Mij, Burzio 6, Uyiemen, Lombardi 2, Tobhen 6, Catani, Capuzzi, Trocano, Assanuo 20, Maggiora 8. All. Servetti.

Sabato 7 dicembre 2019 , ottava di andata di campionato, le Lady si recano a Torino a sfidare una compagine che ricorda bei momenti: contro il Reba infatti a Pasqua 2019 si era giocata la finale del torneo di Cesenatico, conclusa con la conquista del trofeo.
Anche stasera però le ragazze di Nicola e Mascolo lasciano ad inizio partita alle avversarie il “pallino del gioco”. Presentatesi senza tre pedine importanti come Baretta, Laalami e Marchisio Giulia, il quintetto schierato in campo (Mellano, Porporato, Fanaru, Barbato e capitan Mondino) si lasciano intimorire dalla fisicità delle avversarie e fanno fatica ad avvicinarsi a canestro per cercare soluzioni semplici. Solo 6 punti per entrambi i primi periodi portano ad un passivo di -11 a metà gara che porta un po’ di scoramento tra le fila delle Lady: i coach però non ci stanno e cercano di tirare fuori quell’autostima nelle ragazze che troppe volte latita.
Al rientro in campo la partita cambia: Frattini guida la rimonta con canestri in contropiede, Longobardo e Marchisio Grazia (ottima la sua prestazione nel recuperare palloni) guidano le compagne nei contropiedi, Perlo e Calliero non si fanno più sorprendere dal totem avversario n. 22 (capace da sola di segnare metà punti della sua squadra nei primi due quarti), Mellano e Barbato sono imprecise nei passaggi ma molto vive nel contendere tutti i palloni in difesa.
Tra fine 3° e inizio 4° quarto si sbloccano anche Fanaru e Porporato che segnano canestri da sotto importanti per accorciare le distanze. Si fa male Marchisio (colpo alla schiena) e allora tocca al capitano, Mondino, spronare la squadra e lo fa con un paio di canestri in avvicinamento, mentre Bergamasco si mette sulle tracce delle guardie avversarie. Il Reba scappa di nuovo, ma le Lady non ci stanno e con Porporato, Fanaru, Mellano e Frattini torna in scia. Purtroppo il tempo rimasto è scarso, sul -5 a 11 secondi dalla fine, time-out, si disegna un’azione con palla da rimessa laterale che porta Mondino a “sparare la bomba” del -2. Sulla rimessa avversaria, però, non si riesce a fermare subito il tempo e si recupera la palla a 1 secondo dalla fine, troppo poco per tentare un ultimo tiro. Vincono le verdi di casa, ma le Lady hanno dimostrato di esserci: eccome se l’hanno dimostrato!!

Prossima partita: U16F – sabato 14 dicembre, h. 19.30, a Moncalieri, Palazzetto Einaudi – via Einaudi 44, vs Akronos Tech Moncalieri

Nessun commento:

Posta un commento