martedì 23 novembre 2021

AL VIA IL CAMPIONATO AQUILOTTI

E’ partito il campionato Aquilotti, il campionato a cui partecipano i più piccoli tra i Gators.
Le formazioni bianco-verdi sono ben 5: 4 maschili e 1 femminile (le Gazzelle - in foto). Comprendono bambini nati tra il 2011 e il 2013 e provenienti, non solo dal vivaio di Savigliano (aquilotti Green e White), ma anche da Racconigi e dagli altri centri MB Gators.
Le partite sono di 6 tempi da 6 minuti ciascuno, alla fine di ogni parziale il risultato viene azzerato. Ad ogni parziale si assegnano 3 pt al vincitore, 1 alla squadra sconfitta e 2 pt per squadra in caso di pareggio.
I piccoli alligatori sono partiti alla grande, venerdì, battendo in trasferta i cugini delle Pantere di Monasterolo.
Sabato si è giocato ad Asti. Prima le nostre ragazze e poi gli Aquilotti 2011 hanno avuto la meglio entrambe le formazioni astigiane.
Domenica, gli Aquilotti Green, hanno lasciato il campo sconfitti di soli 2 punti dal Farigliano dopo una partita molto combattuta. I Gators di Racconigi, però, poco dopo, hanno avuto la meglio contro le Pantere di Scarnafigi.
La giornata si è chiusa con i Gators White sconfitti dalla squadra di Cuneo IoGiocoaMinibasket.
In tutte le partite si è visto bel gioco e tanto divertimento da parte di tutti. L’esperienza che fanno questi ragazzi, partecipando a questo tipo di campionati, va molto al di là del vincere o perdere. E’ un’esperienza che fa portare concretamente in campo valori quali l’amicizia, il rispetto del prossimo, lo spirito di squadra. Mai come in questo caso l’importante è partecipare.


Nessun commento:

Posta un commento