venerdì 26 novembre 2021

U12: GATORS WEST COAST - SALUZZO 56-42

Parziali: 19-5, 14-9, 13-13, 10-15

Gators West Coast: Bossati L. 12, Silato, Bossati I. 16, Demarchi 8, Airaudo 10, Simon 2, Kolndrekaj, Robasto 4, Mellano 2, Barbieri 2, Granero, Castagno. All. Nicola

Saluzzo: Arnaudo 4, Battisti, Calabrese 6, Cussino 3, Diemidio 7, Gjergji 7, Luani Klei, Luani Klev, Risso 3, Triberti 12, All. Rabbia

Martedì, 23 novembre 2021, prima partita ufficiale al PalaBalbis di Moretta dopo molto tempo: si sono sfidati in campo i Gators West Coast e i pari età dell’ABA Saluzzo. I ragazzi avevano avuto modo di scontrarsi in un’amichevole nel pre-campionato. I ragazzi della West Coast sono galvanizzati dopo la brillante prestazione a Savigliano di qualche giorno prima. Partono quindi alla grande, segnando numerosi canestri in contropiede (i fratelli Bossati e Demarchi tra i più ispirati in questo frangente). Nel secondo quarto il divario si allarga ancora un po’ grazie alla verve di Airaudo (6 punti consecutivi per lui), alle palle rubate agli avversari da Granero e Silato e ai rimbalzi difensivi di Kolndrekai e Castagno (per lui esordio assoluto!).
Nella ripresa, Saluzzo migliora la sua tenuta difensiva, Simon e Barbieri corrono bene in attacco, mentre i due “totemini” Mellano e Robasto riescono a calamitare più rimbalzi e a lanciare i compagni in contropiede.
Finisce con una bella vittoria dei Gators, che denotano una buona dose di grinta e attenzione in campo: “il punteggio 0 in classifica ora è stato cancellato, ma non dobbiamo per nessun motivo tirare i remi in barca” dichiara un soddisfatto Coach Nicola a fine match.

Prossimo incontro: U12 CSI: sabato 4/12/21 ore 15.00, U12 Gators vs New Basket Bra (Palestra scuole medie “G. Balbis”, Via G.M.Palmero, 22, Moretta (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento