lunedì 22 novembre 2021

U13 SILVER: ASC SAVIGLIANO - ALPICAR GATORS 2010 14-78

Parziali: 2-25, 8-46, 9-61

ALPICAR Gators 2010: Grezda 8, Amato 12, Abello 18, Bergese, Fresia 21, Biga 2, Birolo 8, Magliano 2, Allemandi, Foti 7. All. Toselli, Ass. Racca.

ASC Savigliano: Socchi 2, Panero, Beccaria 9, Rispoli 1, Scarano, Gullino, Giolitti, Arese, Corradini, Regis, Gjrezi 2, Ingaramo. All. Fiorito

Dopo meno di ventiquattro ore dal derby di serie D del venerdì sera è di nuovo tempo di derby che, questa volta, vede di fronte i giovanissimi dell’U13 Silver sul parquet del PalaFerrua. Cambiano i giocatori, le età e la categoria, ma non cambia l’esito finale della partita, che vede trionfare di gran lunga i giovani alligatori.
La partita prende subito una bella piega per i biancoverdi che, grazie ad una difesa a tutto campo assolutamente asfissiante, costringono gli avversari nella propria metà campo, rubando moltissimi palloni e creando conclusioni ad alta percentuale che portano il risultato su livelli di assoluta tranquillità.
Sotto canestro dettano legge Fresia ed Abello, che fanno la voce grossa, segnando assieme la metà dei punti della propria squadra, ma tutti i ragazzi scesi in campo sono stati encomiabili, difendendo su ogni centimetro del terreno di gioco e portando il primo tempo a chiudersi con gli alligatori sul +38.
Il secondo tempo vede i ragazzi del duo Toselli-Racca non mollare nulla in difesa e si vedono soluzioni offensive di alto livello, con i ragazzi che si cercano in continuazione, dando vita ad azioni corali che strappano scrosci di applausi al nutrito pubblico presente.
L’ultimo periodo scivola via senza ulteriori scossoni ed è già tempo di pensare alla partita di domenica mattina nel campionato U12 CSI, che vedrà i nostri ragazzi impegnati in una nuova avvincente sfida contro i pari età della West Coast Gators.

Prossimo incontro: Domenica 21/11/2021 alle ore 9:30, U12 ALPICAR Gators Savi - Gators West Coast (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento