giovedì 11 novembre 2021

U12: SALUZZO – ALPICAR GATORS 32-51

Parziali: 11-22, 18-37, 20-47

ALPICAR Gators: Quaranta, Grezda 8, Amato, Bergese, Abba’ 2, Fresia 12, Biga, Magliano 2, Givo, Allemandi 2, Foti 4, Abello 23. All. Racca, Ass. Toselli.

Saluzzo: Galliano, Tirberti 4, Arnaudo, Battisti, Coalova 13, D’Emidio 1, Cussino, Sorasio 4, Gjergji, Salvagno, Taricco 10, Terrando. All. Rabbia

Esordio stagionale per i giovani ragazzi del 2010 che fanno anche l’esordio vero e proprio nel ‘basket dei grandi’ uscendo così dal percorso minibasket intrapreso nelle annate passate.
I giovani Gators si sono comportati molto bene di fronte alla forte formazione saluzzese riuscendo ad imporre il loro ritmo per tutta la partita e mettendo in atto una difesa veramente asfissiante su tutti i palloni.
Il primo periodo comincia con i nostri portacolori un po’ contratti per l’emozione. Dopo il primo canestro segnato, infatti, vanno sotto di qualche lunghezza, ma ci pensa uno strepitoso Abello a rimettere la partita sui binari giusti. A suon di canestri i Gators allungano doppiando gli avversari alla fine del primo quarto. Da questo punto in poi il divario diverrà sempre più ampio, fino all’ultimo quarto quando, complici un po’ di stanchezza e di rilassamento, i locali accorciano leggermente le distanze.
Nel secondo e terzo periodo si distinguono per canestri segnati anche Grezda e un rientrante Fresia veramente incontenibile nelle sue discese coast to coast, una vera forza della natura.
La vera differenza però l’ha fatta la coesione della squadra. La difesa totale non ha mai lasciato ragionare i ragazzi saluzzesi. Sugli scudi per palloni rubati capitan Allemandi che con i suoi ‘furti’ ha veramente fatto impazzire il portatore di palla avversario. Questa è la strada che hanno impostato i due coach Toselli e Racca negli allenamenti: tantissima aggressività in difesa per potere recuperare più palloni possibile per poi partire in contropiede verso il canestro avversario.
I due coach soddisfatti commentano così la squadra: “Un plauso generale a tutti i ragazzi scesi sul parquet di gioco perché hanno messo in pratica nel miglior modo possibile tutti gli insegnamenti appresi durante gli allenamenti”.
Questi ragazzi parteciperanno anche al campionato U13 FIP e quindi avranno la possibilità di giocare tantissime partite con tanto divertimento e grandi margini di miglioramento partita dopo partita. 

Prossimi incontri:

  • Campionato U13, Mercoledì 17/11/2021 ore 18.00, Gators U13 - Gators 2009 (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO)
  • Campionato U12 CSI, Domenica 21/11/2021 ore 9.30, Gators U12 - Gators U12 West Coast  (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO) 

Nessun commento:

Posta un commento