domenica 28 novembre 2021

U16 GOLD: AREA PRO 2020 - ABC SERVIZI GATORS 59-65

ABC SERVIZI Gators: Fiorito, Crosetto 2, Bianco 20, Mana, Dutto, Carta 4, Galliano, Bertaina 15, Arneodo 22, Cavadore, Meirano 2, Pepe, All. Biglia 

Area Pro: Mavrov 7, Porfido, Di Lella, Tarson 17, Boaron 1, Cozzolino 2, Geron, Furlan 19, Mancuso 4, Riccucci, Caramola 2, Nardi 7, All. Chiotti - Mustaccioli

Ultima del girone di andata e i Gators fanno visita a Piossasco, in una partita dall’esito tutt'altro che scontato. Sin dai primi minuti si capisce che sarà una partita tosta, da giocare possesso dopo possesso, dove si potrà mantenere il vantaggio solo grazie a soluzioni offensive di squadra. Il problema principale della giornata è la difesa, che concede troppe penetrazioni facili e troppi rimbalzi in area, permettendo così ai padroni di casa di rimanere a contatto.
Nella ripresa il copione non cambia, anzi, oltre alla difesa ballerina si aggiunge un attacco che va a sprazzi e la conduzione del match passa ai torinesi. I padroni di casa riescono anche a superare gli alligatori di 4 punti a 6 minuti dalla fine. Questo sorpasso dà la giusta motivazione ai Gators che tirano fuori la giusta grinta e riprendono le redini della partita.
Si rivedono i Gators che conosciamo che, con pazienza, arrivano al canestro e, soprattutto, che difendono di squadra non concedendo più nulla agli avversari.
Coach Biglia a fine gara dichiara: “non ho visto una bella partita, ma oggi era importante portare a casa i due punti e chiudere imbattuti il girone di andata”.
Il prossimo week end i ragazzi avranno tempo di riprendersi nel turno di riposo, in attesa del derby saviglianese in programma tra due domeniche.

Prossimo incontro: Domenica 12/12/2015 ore 11.30, A.B. Savigliano - ABC SERVIZI Gators (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento