lunedì 22 novembre 2021

DELFINI CARMAGNOLA - ZETAEMME CAYMANS 80-42

Parziali: 14-10, 22-10, 22-13, 28-9

ZETAEMME Caymans: Arneodo 9, Borsa, Cerutti 5, Donnarumma, Mondino, Colombano 6, Roano, Nicola 6, Davicco 14, Paschetta 2. All. Biglia - Sabatino

Delfini Carmagnola: Secco 7, Pecchio, Lovato 18, Bolfo 9, Marongiu, Speca 12, Candela 8, Giordana 3, Arduino 16, Lieto 2, Rosa 2, Vidotto 3. All. Pecchio 

Partita complicata per i Caymani, in formazione super rimaneggiata a causa di infortunati di lungo periodo, che vanno a far visita ad una delle squadre che sicuramente lotteranno per le posizioni di vertice, i Dolphins di Carmagnola.
Inizio comunque tutto bianco verde, con alcune buone azioni corali in attacco; il primo  quarto si gioca punto a punto, senza concedere nulla; nel secondo quarto la partita prende la direzione di casa quando Roano si fa male alla spalla (per lui tutore per un mese e lo rivedremo in campo nel 2022) e i padroni di casa iniziano a bombardare da 3 punti la retina ospite. Anche con 16 lunghezze di svantaggio i nostri non si danno per vinti e continuano a giocare, nonostante rotazioni ridotte ed evidente stanchezza. Negli ultimi due quarti capitan Colombano e compagni continuano a giocare una partita attenta e di grande sacrificio in difesa, costringendo i carmagnolesi a tiri allo scadere dei 24” che spesso si concludevano, però, in canestri da 3 punti.
A prescindere dal risultato i coach sono soddisfatti perché l’inserimento dei giovani procede bene e, se lo spirito sarà questo anche nelle prossime partite, non sarà facile affrontare i Caymans. 

Prossimo impegno: venerdì 26/11/2021 ore 21,15 ZETAEMME Caymans - Olimpo Basket Alba (Pala San Giorgio, Via S. Giorgio, 5, Cavallermaggiore (CN))


Nessun commento:

Posta un commento