giovedì 11 novembre 2021

U19 GOLD: VM SERVICE GATORS - OLIMPO ALBA 54-71

Parziali: 9-18, 22-15, 11-23, 12-15

VM SERVICE Gators: Paschetta, Robasto 12, Mosso, Arneodo (cap.) 6, Stima 2, Nicola A. 22, Barra 2, Davicco 4, Nicola S. 6, Catalano n.e., Fantini n.e.  All. Sabatino

Olimpo Alba: Careglio 6, Iudkello 2, Cramaroc 20, Mitev, Cielo 16, Bertolotto, Uko 4, Bravi 2, Ferracaku 7, Spellecchia 1, Movello 3, Nardin (cap.) 10. All. Vaira

Esordio stagionale casalingo per gli alligatori dell’Under19, che ospitano, tra le mura amiche del palazzetto di Cavallermaggiore, la formazione dell'Olimpo Basket Alba. Gli avversari sono di livello, lo scorso anno si sono aggiudicati il titolo regionale Under18 silver.
Gara subito in salita per i Gators che concedono facili canestri da palle perse. Gli albesi ringraziano e si portano avanti in doppia cifra già nella prima frazione.
Secondo quarto più positivo dei biancoverdi che, trascinati da Andrea Nicola (alla fine 22 punti per lui e top scorer dell'incontro), si riportano sotto nel punteggio che alla fine del quarto è di 31-33.
Nella terza frazione si rivedono gli stessi errori della prima: tante palle perse, poca pressione e difese "non fatte" danno agli avversari fiducia e un nuovo distacco nel punteggio che supera anche i 20 punti di margine.
La gara si trascina nell'ultimo parziale con gli alligatori che non riescono a rimettersi in gioco ma solo a rendere meno amaro uno score che sarebbe potuto essere anche più penalizzante.
Il Coach Sabatino, poco soddisfatto, commenta così la partita: “Occorre maggiore costanza di rendimento sia di squadra che individualmente: troppi errori e alcuni elementi troppo sotto tono non contribuiscono all'economia della gara”.

Prossimo incontro: mercoledì 17/11/2021 ore 20.30 Pallacanestro Moncalieri - VM SERVICE Gators (Palazzetto dello sport Einaudi - Via Einaudi, 44 - MONCALIERI (TO))


Nessun commento:

Posta un commento