giovedì 25 novembre 2021

U14 ELITE: GATORS - GRUGLIASCO 56-62

Parziali: 14-12, 24-29, 39-47

Gators: Mondino, Inaudi 5, Graziano, Ambrogio 2, Massa, Iacuzzi 2, Bosio, Barra 26, Bertaina 21, Crosetto, Botta. All. Toselli, Ass. Racca.

Grugliasco: Mapelli, Finotti, Andreis 9, Lignana 2, Evangelista 2, Boniforte 1, Rubino 2, Masola  11, Bellora 3, Mancino 21, Crepaldi 7, Ghiurca 4. All. Mastrorilli, Ass. Converso.

Al Palagiolitti arriva una delle principali pretendenti al titolo e i nostri ragazzi si fanno trovare pronti disputando un’ottima partita.
Durante il primo quarto il gioco è equilibrato e le due squadre si affrontano a viso aperto. Barra fa la voce grossa e si impegna a tenere sempre avanti i suoi. Il secondo periodo continua come il primo: i Gators rimangono avanti di qualche lunghezza e si susseguono continui rovesciamenti di fronte che rendono piacevole la partita. A tre minuti dalla fine del primo tempo gli ospiti operano un primo break di una decina di punti che li porta sul +5 all’intervallo lungo.
Il secondo tempo inizia con il Grugliasco più aggressivo. La difesa a tutto campo mette in seria difficoltà i bianco-verdi che fanno fatica ad attaccare il canestro avversario. Il punteggio comincia a risentirne e gli ospiti scavano un gap importante, portandosi sul +16 alla fine del terzo periodo.
È proprio qui che esce il carattere degli alligatori che, grazie a Bertaina, cominciano a recuperare punto su punto riportandosi a sole 4 lunghezze ad un paio di minuti dalla fine. Purtroppo qualche palla persa e alcune disattenzioni difensive non hanno permesso ai nostri ragazzi di completare la rimonta come avrebbero meritato.
Sono comunque soddisfatti i due coach Toselli e Racca: “C’è da vedere il bicchiere mezzo pieno: i ragazzi hanno avuto una grande reazione nel momento più difficile della partita e hanno saputo risollevare la testa di fronte ad un avversario che li stava sovrastando fisicamente e atleticamente. Ora torniamo a lavorare duro in palestra perché i prossimi match saranno altrettanto impegnativi”.

Prossimo incontro: Sabato 27/11/2021 alle ore 17:30, U14 ELITE: ABA Saluzzo - BC Gators (Palazzetto dello Sport – Via della Croce – SALUZZO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento