lunedì 8 novembre 2021

U17 GOLD: LANGHE ROERO - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 56 - 65

Parziali: 18-16, 17-21, 9-19, 12-9.

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bianco 9, Bertaina 11, Ghigo 4, Introini 19, Perrone 2, Ferrero 2, Scibetta, Pistone 2, Varallo 2, Brigna 2, Valinotti 2, Mazzone 10. All. Nicola - Botta

Langhe Roero: Sylla Papa 12, Toppino P., Foglia 3, Ferrero 7, Roggia 5, Ferracaku 8, Uko 11, Orrú, Cravero, De Carolis, Toppino L. 8, Robu 2. All. Gaudio - Canonico

Nella prima trasferta della stagione, giocata a Bra, gli alligatori incontrano la formazione U17 nata dalla fusione delle società Abet Bra e Olimpo Alba, nel progetto denominato “Langhe Roero”.
I Gators sono chiamati alla riscossa dopo la prestazione opaca della prima giornata e la partita è subito intensa ed equilibrata.
I primi due quarti si giocano punto a punto e le note negative per i biancoverdi sono quelle già viste negli incontri precedenti: palle perse e rimbalzi concessi agli avversari in attacco. Si resta però a contatto, grazie ai punti di Introini e Bertaina e alla bella prestazione del capitano Pistone, che recupera palloni e sforna assist per i compagni.
È nel terzo quarto che i Gators cambiano marcia: finalmente il tagliafuori a rimbalzo difensivo diventa efficace e i lunghi ne prendono in quantità anche se non sempre nei movimenti in attacco sono così precisi. Poi Mazzone inserisce il turbo e decide che per questa partita non vuole più farsi prendere da nessuno (5 su 5 nel pitturato) e il break per la fuga decisiva è servito: 9-19 nel periodo e margine che si porterà fino alla fine.
Una prova sicuramente più concreta in difesa per i Gators porta a incasellare i primi due punti in classifica.
Il Coach Nicola, rinfrancato da questa prestazione, commenta così la squadra: “bene così ma l’asticella deve essere portata ben più in alto, i ragazzi ne hanno tutte le capacità”.

Prossimo incontro: sabato 16/11/2021, h 19.00, CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators - SBA Scuola Basket Asti  (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO) 

Nessun commento:

Posta un commento