venerdì 5 novembre 2021

U17 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS – GRANDA COLLEGE CUNEO 54 - 63

Parziali: 13-22, 15-15, 12-13, 14-13.

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bertaina 6; Bianco 6; Roano; Ghigo 6; Introini 22; Perrone; Ferrero 5; Pistone 1; Varallo; Brigna; Valinotti 5; Mazzone 3. All. Nicola - Ass. Botta.

Granda College Cuneo: Ceban 3; Rinaudo 2; Manfredi 10; Tamagno 16; Pasholari 2; Giusiana 9; Putorti 5; Brero; Saladini 5; Dalmasso; Zuppanelli 11; Bossolasco. All. Grosso - Ass. Menardi.

Prima partita della stagione 2021-22 per la formazione U17 guidata quest’anno dal coach Valter Nicola, affiancato da coach Enrico Botta. L’avversario è subito di tutto rispetto. I giovani Gators avevano già incontrato i pari età di Cuneo in amichevole ad inizio anno. Il Granda College Cuneo dispone di una formazione veloce, dalla difesa molto alta e dal raddoppio facile sul portatore di palla. Coach Grosso fa girare i suoi con cambi che non consentono un abbassamento della pressione e i giovani Gators patiscono l’inizio sprint dei cuneesi: moltissime palle perse in avvio di azione, altre con scelte di penetrazioni discutibili, alcune disattenzioni nei rimbalzi offensivi che costano caro. Sono questi i principali motivi che fanno chiudere a -9 il primo quarto. -9 sarà, poi, lo scarto finale e definitivo sul tabellone.
Nei successivi tre quarti, infatti, i Gators registrano un po’ la difesa, soprattutto sui rimbalzi (Valinotti 9) e si affidano molto a Introini (22 punti) sul fronte d’attacco. Purtroppo ad inizio secondo quarto esce dalla partita Bertaina (per una contusione alla coscia) che aveva fatto male alla difesa di Cuneo e alla fine del terzo quarto deve uscire anche Mazzone, per raggiunto limite di falli, molto positivo in fase difensiva.
Il divario tra le due squadre si mantiene per l’intero arco della partita sui 8-10 punti, ma c’è un sussulto a metà dell’ultimo che consente ai Gators di avvicinarsi fino a -2 e di sperare di giocarsela fino alla fine. Un contro-break di Cuneo ristabilisce le distanze e fa scorrere i titoli di coda con una vittoria della squadra in trasferta.
C’è molto da lavorare, a partire dalle palle perse (32!!) e dai liberi sbagliati (52% è un po’ poco…), ma la squadra è risultata viva e vogliosa di giocarsela. Dobbiamo migliorare e prima lo facciamo, prima ci possiamo togliere delle soddisfazioni” dichiarano i coach a fine gara.

Prossimo incontro: Sabato 06/11/2021 h. 15.00, Langhe Roero - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators (Palasport Bra - Viale Risorgimento, 31 - BRA)

Nessun commento:

Posta un commento