lunedì 22 novembre 2021

U19 GOLD: PMS MONCALIERI - VM SERVICE GATORS 75-57

Parziali: 22-7, 21-19, 18-16, 14-15

VM SERVICE Gators: Barra 2, Arneodo 7, Nicola S. 13, Nicola A. 17, Davicco 2, Robasto 12, Roano 2, Fantini, Stima, Paschetta 2, All. Sabatino

PMS Moncalieri: Borgiattino 4, Cafasso, Buscarino 4, Lamberti F. 2, Lamberti S. 9, Opiyo 10, Papadia 4, Chaves 2, Plaia 20, Turrini 6, Ramello 12, Della Malva 2, All. Calamita

Trasferta in quel di Moncalieri per gli alligatori Under 19 Gold, impegnati nella terza giornata del campionato di categoria.
Primo tempo in salita per i nostri, che lasciano completa iniziativa ai ben più pronti avversari, i quali ne approfittano, rubando palloni dalle mani come caramelle ai bambini e raccolgono, con altrettanta facilità, rimbalzi in attacco per comodi secondi tiri.
Nel secondo quarto gli alligatori provano a reagire, ma il cambio di rotta non è sufficiente nè per ricucire il divario (43-26 alla pausa lunga), nè per pareggiare i contenuti agonistici della gara.
Coach Sabatino quindi sprona i suoi ad alzare il livello emotivo e caratteriale, ed è prontamente ripagato. Gli alligatori iniziano a giocare mettendo per la prima volta in difficoltà gli avversari, che non trovano più giocate facili e rosicchiano punti fino al -9 di metà ultima frazione.
Il divario avrebbe potuto essere anche minore se non fosse stato per i numerosi tiri liberi falliti e per le ultime brutte giocate a 3 minuti dal termine. Un finale di partita più ragionato  avrebbe potuto riaprire la partita o quantomeno accorciare il divario. Da segnalare il rientro di Edoardo Fantini nelle partite ufficiali dopo un lungo stop, elemento che sicuramente potrà alzare il livello del gruppo.

Prossimo incontro: giovedì 25/11/2021 ore 20.00 Amatori Basket Savigliano - VM SERVICE Gators (PALASPORT FERRUA - Corso Roma, 70 Savigliano (CN))

Nessun commento:

Posta un commento