martedì 2 novembre 2021

Torneo misto U13

Ora che il covid fa un po’ meno paura chi ferma i nostri alligatori?
Lunedì al Palazzetto dello Sport di Savigliano, 5 squadre di ragazzi del 2009-2010, 3 femminili e 2 maschili, hanno dimenticato la DAD, l’isolamento e le quarantene. Sono tornati a giocare gli uni contro gli altri in un Palazzetto gremito di genitori, amici e parenti (muniti di green pass e mascherine d’ordinanza). Si percepiva distintamente la voglia di giocare e di essere liberi. Il clima di amicizia e di divertimento era palpabile.
I Coach Toselli e Sabatino hanno organizzato una giornata di pallacanestro dove non ci sono stati vincitori, punteggi, classifiche e premiazioni. Solo tanto gioco e divertimento.
Il tutto intervallato da una pausa per il pranzo che ha coinvolto più di 70 persone presso la Bocciofila Saviglianese, che, come in altre occasioni, ha sfamato magistralmente grandi e piccoli.
Nel pomeriggio sono poi riprese le partite.
I Gators hanno partecipato con tre squadre: l’U13 2009 guidata da Marco Dalmasso, l’U13 20100 di Mauro Racca e Gigi Toselli e l’U13 Femminile di Gino Sabatino.
Le squadre ospiti che hanno partecipato, entrambe U13 femminili, sono state la Basket Borsi Ceva con il Coach Danilo Spedaliere e il BEA Chieri guidata dal Coach Emanuele Petrachi.
Questa giornata è stata anche un’ottima occasione per i miniarbitri che stanno facendo il corso per arbitri FIP a Savigliano, organizzato proprio dai Gators, per mettersi alla prova. Il loro contributo nell’arbitraggio e per la stesura dei referti è stato prezioso.
L’esperienza è stata importante soprattutto per la squadra femminile che non aveva ancora affrontato la competizione con squadre “esterne”. Le giovani Lady Gators portano a casa 3 vittorie e solo 1 sconfitta, un ottimo inizio. 


Nessun commento:

Posta un commento