lunedì 15 novembre 2021

U12: FARIGLIANO PINK - GATORS WEST COAST 43-35

Parziali: 19-8, 4-8, 12-12, 4-7

Gators West Coast: Bossati L. 4, Bossati I. 13, Damian 2, Mura 2, Airaudo 4, Kolndrekaj, Robasto 6, Mellano, Ruberti, Barbieri, Granero, De Lillas 4. All. Nicola.

Farigliano Pink: Munor, Cagnassi, Brocco, Borgese 6, Beraina, Giordano, Spigola, Alberione E. 23, Alberione N., Mancardi, Zavattero 14. All. Bolgioni.

Prima partita ufficiale per la formazione U12 West Coast, che raccoglie ragazzi e ragazze dai comuni più a sinistra sulla carta geografica (Moretta, Villafranca, Torre, ma anche Vigone).
L’emozione è grandissima e l’avversario è un gruppo di agguerrite ragazzine (a cui inspiegabilmente viene aggregato un ragazzone altissimo e dotato di tecnica che poco aveva a che fare con il contesto della gara, ma tant’è…) che fanno da subito capire ai giovanotti di coach Nicola, che la partita sarà molto dura.
Un primo parziale di 15-0 è abbastanza traumatico, ma i “ragazzi del west” cominciano ad osare di più e a trovare qualche canestro.
A parte questo quarto terminato a -11, gli altri 3 (di cui due vinti di misura dai verdi in trasferta) sono all’insegna dell’assoluto equilibrio e la partita in quei frangenti fa divertire il folto pubblico.
Finisce con uno scarto di -8 che lascia un po’ l’amaro in bocca, ma anche la consapevolezza che si deve lavorare ancora per migliorare e acquisire maggior fiducia in se stessi e meno timidezza in campo.

Prossimo incontro: sabato 21/11/2021 ore 9.30 - U12 MOTOCAR vs Gators Savigliano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO)

Nessun commento:

Posta un commento