domenica 28 novembre 2021

U14 ELITE: SALUZZO - GATORS 42-68

Parziali: 8-18, 7-19, 10-20, 17-11

Gators: Mosso 0, Mondino, Inaudi 2, Graziano, Ambrogio 2, Botta 9, Massa 4, Iacuzzi 11, Barra 7, Bertaina 29, Chiarlo, Crosetto 2, All. Toselli, Ass. Racca.

Saluzzo: Ruffinato 5, Ficetti 8, Calderoni, Russo, Perlo 11, Testa, Angaramo, Bosco, Martino 9, Colmo 4, ElKihel, All. Ballatore.

Nella terza giornata del campionato U14 Elite, i Gators colgono una bella vittoria, riscattando la sconfitta della partita precedente contro il Grugliasco.
Gli Alligatori partono con la giusta concentrazione e una difesa molto attenta, portandosi subito in vantaggio. Bertaina è immarcabile nel suo uno contro uno, con ben 12 punti realizzati nel primo quarto. La strepitosa difesa di Iacuzzi e Massa fa chiudere il primo periodo con una parziale favorevole di 18 a 8.
Nel secondo quarto, i Gators continuano a macinare un ottimo gioco di squadra. La bomba del giovane 2009 Botta è il risultato più eclatante delle buone collaborazioni offensive di capitan Inaudi e compagni. A metà quarto entrano in campo anche Graziano e Mondino a dar man forte sia in attacco che in difesa.
Nel terzo quarto i biancoverdi spingono ancora in contropiede, con Mosso e Ambrogio, e si arriva al massimo vantaggio: il tabellone indica 57 a 25 per Chiarlo e compagni.
Nell'ultimo quarto, Crosetto tiene alta la concentrazione dei suoi, mentre i coach completano le rotazioni per dare spazio a tutti i componenti della squadra.
Coach Toselli e Racca commentano: "siamo molto soddisfatti del risultato, il nostro girone è composto dalle migliori squadre U14 del Piemonte e nessuna partita è facile da giocare. Anche oggi abbiamo incontrato un'ottima squadra avversaria e siamo migliorati sul piano tecnico e tattico. Se continuiamo a lavorare in questo modo, non mancheranno di certo altre soddisfazioni".

Prossimo incontro: Domenica 05/12/2021 alle ore 11:30, Moncalieri - BC Gators (Palazzetto Einaudi - Via Einaudi, 44 - Moncalieri (TO)).


Nessun commento:

Posta un commento