lunedì 22 novembre 2021

U13 SILVER: CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 2009 – GRANDA COLLEGE CUNEO 43-57

Parziali: 18-15, 11-9, 2-15, 12-18.

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Ciavarella, Mosso 2, Trentanelli, Botta C. 16, Botta A., Barbero, Iacuzzi 17, Bossati 6, Marchisio, Ruffino, Cirianni 2. All. Dalmasso.

Granda College Cuneo: Casale 6, Peano 12, Cusimano 14, Rocca, Giordano 6, Mellano, Aguiliucho 3, Aimeri 4, Gastaldi 2, Vigna 6, Olomo 8. ALl. Lelli, Ferrero.

Sabato 20 novembre va in scena la seconda giornata di campionato per la formazione U13 Gators, quest’anno sponsorizzata dalla Cirianni Decorazioni.
I Gators ospitano, tra le mura amiche, la forte compagine di Cuneo. L’inizio del match è molto equilibrato: le due squadre si superano vicendevolmente nel punteggio, senza che nessuna riesca ad allungare. Marchisio lotta tenacemente su ogni pallone, mentre Alessio Botta contende numerosi rimbalzi. A guidare l’attacco ci pensa il duo formato da Cristian Botta e da Iacuzzi, abili a trovare la via del canestro con continuità.
I cambi mantengono inalterata l’intensità della sfida: Ruffino entra subito nel vivo del gioco con buone iniziative, Mosso sfrutta la sua velocità in contropiede.
Nonostante l’avvio positivo dei padroni di casa, però, gli ospiti rimangono sempre incollati nel punteggio, rispondendo colpo su colpo.
Bossati ha il merito di portare freschezza e vivacità alla squadra, mentre Cirianni è subito impeccabile dalla lunga distanza. Sulle ali dell’entusiasmo gli Alligatori provano ad allungare, portandosi sul più cinque a metà gara.
Il terzo quarto è il più difficile per la formazione di coach Dalmasso: il canestro sembra stregato, mentre Cuneo ne approfitta per sorpassare ed allungare, mettendo in campo le proprie qualità individuali e di squadra.
Ciavarella, Barbero e Trentanelli provano a suonare la carica, entrando in campo con grinta e determinazione. Ad essi si aggiungono i già citati Iacuzzi e Botta Cristian, autentici trascinatori con giocate spettacolari.
Il divario aumenta, ma i Gators hanno il merito di provarci ancora, rientrando sotto la doppia cifra di svantaggio nel finale di partita. Gli ospiti però sono precisi in attacco e non permettono ai padroni di casa di recuperare. Vince Cuneo 57 a 43. Gli Alligatori escono sconfitti, ma a testa alta, contro un avversario di ottimo livello e possono guardare con fiducia alle prossime partite.

Prossimo incontro: Domenica 28/11/2021 ore 15.00, ABA Saluzzo – CIRIANNI DECORAZIONI Gators (Palazzetto – Via della Croce, 57/C – Saluzzo (CN))


Nessun commento:

Posta un commento