lunedì 22 novembre 2021

U13 SILVER: ALPICAR GATORS 2010 – CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 2009 35-54

Parziali: 8-11, 20-26, 27-40

ALPICAR Gators 2010: Quaranta 2, Panero, Ferrero, Grezda 4, Amato 2, Abello 9, Bergese, Abba’ 2, Fresia 7, Birolo 2, Givo, Allemandi 7. All. Toselli, Ass. Racca.

CIRIANNI DECORAZIONI Gators 2009: Ciavarella 2, Mosso 4, Trentanelli 11, Botta 4, Barbero, Il Grande 3, Iacuzzi 16, Bossati 8, Marchisio, Ruffino, Cirianni 6. All. Dalmasso

Esordio per le due squadre di alligatori nel campionato U13 Silver ed è subito derby!
E’ stata una bellissima partita, giocata a viso aperto dalle due formazioni e con sprazzi di bel gioco da entrambe le parti. Il primo tempo scorre in sostanziale equilibrio, con le due squadre che si contendono il primato nel punteggio a suon di giocate avvolgenti in attacco e con difese molto arcigne. Proprio la grande aggressività in difesa ha permesso ai più giovani dell’Alpicar Gators 2010 di restare a lungo in scia degli avversari che, sfruttando la maggiore prestanza fisica, hanno alla lunga avuto buon gioco sotto le plance, effettuando nel terzo periodo il break che risulterà decisivo ai fini del risultato finale.
Il primo quarto è un botta e risposta continuo che si chiude con la bomba di Cirianni che porta i ragazzi di coach Dalmasso avanti di 3 lunghezze a fine periodo. I giovani del duo Toselli-Racca però non demordono e, sfruttando un buon gioco di squadra, riescono a limitare i danni e all’intervallo lungo sono sotto di sole 6 lunghezze contro i più quotati avversari.
Tra le fila della CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 2009 si mette in grande evidenza Iacuzzi, che dimostra di essere di una categoria superiore e domina in ogni parte del campo, ben coadiuvato da Trentanelli e Bossati autori di una buonissima prestazione.
I giovani alligatori del 2010 lottano su ogni pallone senza mai mollare con un Allemandi super, che ruba diversi palloni e fa vedere grandi giocate in fase realizzativa. Questo atteggiamento sarà loro di grande aiuto in questo campionato, molto competitivo, che li vede svantaggiati dal punto di vista anagrafico, ma non sicuramente dal punto di vista della tenacia. Con un’indole combattiva che hanno dimostrato in questa partita e che caratterizza ogni loro allenamento potranno fare bene nei prossimi incontri.

Prossimi incontri:
sabato 20/11/2021 ore 19.30 CIRIANNI DECORAZIONI Gators -  Granda College Cuneo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 Savigliano (CN))
sabato 20/11/2021 ore 15.00 Savigliano - ALPICAR Gators 2010 (PALASPORT FERRUA - Corso Roma 70 SAVIGLIANO (CN))


Nessun commento:

Posta un commento