lunedì 29 novembre 2021

CARMAGNOLA - VM SERVICE GATORS 77-63

Parziali: 13-18,35-27,59-42

VM SERVICE Gators: Marengo 20, Nasari 20, Testa 10, Cerutti 2, Arneodo, Botto 2, Nicola 5, Zuccarelli 4, Fissore, Robasto. All. Mondino - Ass. Sabatino

Carmagnola: Poggio 5, Milone 24, Milanesio n.e., Mammola 8, Giustetto 5, Fuso 9, Masola 5, Mudadu 16, Porello 5, Gili A. n.e. All. Gili

La prima sconfitta della stagione arriva, nell’ultima partita del girone di andata della Serie D, con i Gators che affrontano Carmagnola, squadra che condivideva la testa della classifica, in queste settimane, insieme ai ragazzi di coach Mondino.
Nel primo quarto, i Gators giocano la loro miglior pallacanestro, cercando di servire bene i lunghi: Marengo la fa da padrone sotto le plance e Nasari ha più di un’occasione per segnare da fuori. Vittorio Testa, chiamato in partita a metà quarto, risponde alla grande, con ottime iniziative vicino al canestro e una presenza costante a rimbalzo. Il primo parziale vede gli alligatori in vantaggio: 18-13.
Il secondo quarto, tallone d’Achille dei nostri, inizia con un black out di 7/8 minuti, durante i quali il canestro degli ospiti sembra stregato. Nel frattempo i padroni di casa recuperano fiducia dopo l’avvio stentato. Mudadu segna più volte da fuori suonando la carica per i suoi e, verso la fine del secondo quarto, Carmagnola raggiunge e supera gli alligatori. La squadra di casa ormai è in partita e non sbaglia più: un Milone in formato deluxe trascina i compagni, ben coadiuvato dall’ottima regia di Fuso, che mette sempre i compagni nelle condizioni migliori per realizzare.
Nasari, da parte sua, cerca di mantenere i Gators in partita, con alcuni canestri di pregevole fattura, che riportano gli alligatori fino al -10, ma il divario è ormai troppo ampio. Il punteggio finale è pesante, con la partita che si chiude sul 77-63..
Rimane il rammarico e la consapevolezza di poter giocare molto meglio rispetto a quanto mostrato in campo, ma bisogna riconoscere i meriti degli avversari. Una sconfitta, visti i risultati ottenuti fino ad ora, non preoccupa troppo allenatore e giocatori, ma la prossima trasferta contro il Nichelino sarà molto insidiosa ed è necessario arrivare preparati al meglio, allenandosi intensamente in settimana.
Il Presidente Nasari, dichiara: “l’intensità di gioco vista in campo stasera era nettamente inferiore a quella vista nelle partite precedenti. La squadra era più stanca del solito ed è mancata la scintilla che fa giocare i Gators come sanno fare. Siamo comunque soddisfatti di come sta procedendo il campionato, una sconfitta dopo cinque vittorie consecutive può capitare. Sono sicuro che i ragazzi, e Coach Mondino, lavoreranno per arrivare pronti a Nichelino, per la prima partita del girone di ritorno”.

Prossimo incontro: Domenica 05/12//2021 ore 18.30, Nichelino - VM SERVICE Gators (Palestra Gramsci - Via Cacciatori 21/22,  Nichelino (TO))


Nessun commento:

Posta un commento