lunedì 29 novembre 2021

U12: TWIN TOWNS BRA - ALPICAR GATORS 2010 25-60

Parziali: 4-16, 14-26, 20-42

ALPICAR Gators 2010: Quaranta 7, Grezda, Amato 2, Biga, Magliano 15, Foti 2, Ferrero 2, Birolo 10, Fresia 14, Allemandi 6, Bergese 2,  All. Racca, Ass. Toselli

Bra: Alessandria 4, Arlorio 4, Bongioanni 12, Busato 4, El Saber, Morra, Moschini, Olivero, Orlando, Risso 1, Robaldo, Sylla, All. Olivero

Nuovo appuntamento per i giovani Gators nel campionato U12: questa volta si scende in campo sul parquet di La Morra contro TWIN TOWNS BRA, compagine formata da tutte ragazze. I nostri partono subito forte e fanno capire alla squadra avversaria che hanno serie intenzioni di chiudere quanto prima la partita, scavando un divario consistente fin dalle prime battute di gioco. Guidati in regia da un super Birolo gli alligatori vanno ripetutamente a segno. Birolo che, ben affiancato da Fresia e Magliano, alla fine del match risulterà essere il miglior realizzatore con diverse soluzioni anche da lontano.
Per L’ALPICAR Gators 2010 c’è un attimo di appannamento soltanto nel secondo periodo quando subiscono, oltre misura, il ritorno delle avversarie. Le ragazze di Bra mettono in campo una grande aggressività difensiva che nel primo periodo non avevano dimostrato.
Si arriva così all’intervallo lungo con i nostri avanti di sole 12 lunghezze. Alla ripresa finalmente tornano la grinta e la voglia di difendere che siamo abituati a vedere da parte dei giovani alligatori. Con una marea di palloni recuperati e soluzioni offensive corali scavano nuovamente un buon divario nel punteggio. Proprio la voglia di giocare insieme e di cercarsi contraddistinguono la restante parte del match che risulta piacevole a vedersi anche per il pubblico presente sugli spalti. In questa fase si distingue Quaranta per le sue giocate offensive ma soprattutto per una stoppatona da antologia su un recupero difensivo!
Soddisfatti a fine partita i due coach che continueranno a lavorare intensamente negli allenamenti settimanali per aumentare la prontezza difensiva e, contemporaneamente, migliorare l’amalgama di squadra per le soluzioni d’attacco.

Prossimo incontro: Domenica 05/12/2021 alle ore 9:30, ALPICAR Gators 2010 - Pallacanestro Farigliano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN))


Nessun commento:

Posta un commento