lunedì 21 febbraio 2022

ALLIEVI: FOSSANO - GATORS 53-52

Parziali: 17-20, 14-8, 14-10, 8-14.

Gators: Crosetto 27, Meirano 11, Pepe 8, Carta 2, Scardina 2, Fiorito 1, Mana 1, Culasso, Dutto. All. Botta

Fossano: Battistino 10, Curti 9, Dhamo 9, Hila 9, Cometto 6, Delsosglio 4, Ganeglio 4, Brignone, Finessi, Immediata, Lazzaro. All. Terzaghi-Mondino.

Sconfitta di misura per gli Alligatori sul campo di Fossano, dopo una partita giocata con alti e bassi e senza mai veramente credere nella vittoria.
E dire che l’inizio avrebbe fatto pensare a tutt’altro andamento, grazie ad una buona intensità difensiva e concretezza in attacco, dove Crosetto sicuramente da il maggior contributo con le sue penetrazioni nel pitturato. Ma sul finire del periodo i padroni di casa sfruttano le prime disattenzioni e colpiscono inesorabilmente, riportandosi sotto e chiudendo in svantaggio 17-20.
Nel secondo periodo, complici alcuni problemi di falli e un po’ meno grinta, i Gators subiscono l’iniziativa dell’Acaja che spinge sull’acceleratore e spesso finalizza anche in contropiede, passando in vantaggio e chiudendo a metà gara avanti 31-28.
Nell’intervallo, coach Botta prova a spronare i suoi chiedendo maggiore applicazione in difesa e un po’ più di pazienza in attacco.
Al rientro, la partita resta sostanzialmente in equilibrio, con i padroni di casa che tengono a distanza gli avversari che, a loro volta, provano a recuperare: ma quando sembra che l’aggancio sia vicino Fossano respinge il tentativo e mantiene la testa avanti, chiudendo il quarto sul 45-38.
Tutto sembra volgere verso la sconfitta, ma nell’ultimo periodo gli Alligatori hanno una reazione di orgoglio: guidati da Crosetto-Meirano in attacco e Pepe-Scardina in difesa si avvicinano fino al -1 a pochi secondi dal termine. Purtroppo il tentativo risulta vano a causa una gestione frettolosa delle ultime azioni di gioco.
La spunta così Fossano che meritatamente vince col punteggio di 53-52.
Peccato, la partita era ampiamente alla nostra portata, ma oggi è sembrato che la squadra non volesse proprio vincere: abbiamo commesso troppe ingenuità in difesa, pagando a caro prezzo gli sforzi profusi per raddrizzarla. Dobbiamo imparare da questi errori per cercare di non ripeterli in futuro: so che la squadra ha le qualità per migliorare e che i ragazzi lo faranno sicuramente già a partire dal prossimo allenamento” è il commento di Coach Botta sulla strada del ritorno a Savigliano.

Prossimo incontro: Domenica 27/02/2022 ore 14.30, Gators – Cairo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento