lunedì 7 febbraio 2022

U17 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - CARMAGNOLA 80-57

Parziali: 12-7, 27-7, 25-21, 16-22

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Varallo 16, Bianco 10, Mazzone 8, Introini 8, Ghigo 5, Perrone 5, Ferrero 4, Pistone 1, Tuninetti, Brigna. All. Nicola - Tesio

Carmagnola: Racca A. 24, Guerriero 16, Racca F. 12, Toma 7, Randazzo A. 6, Giraudo 5,  Isopi 4, Kamel 4, Lanzetti 1, Zappino 1, Piperno,  Randazzo K. All. Mammola - Gili

Domenica 6 febbraio 2022: i Gators U17 sono in trasferta a Carmagnola contro i primi in classifica e il compito ostico è quello di cercare di far dimenticare la gara dell’andata. Si registra qualche defezione tra la fila biancoverdi, vuoi per quarantene ed isolamenti vari, vuoi per reazione al vaccino di qualche giorno prima. La formazione che scende in campo agli Antichi Bastioni vuol far capire, fin dai primi minuti, che sa fare meglio di quanto visto nella gara di andata: difesa attenta, chiusura delle penetrazioni, rimbalzi difensivi. Per 10 minuti i ragazzi di coach Mammola cercano invano di risolvere il rebus in attacco, segnando solo 12 punti; i Gators però faticano oltremodo a trovare la via del canestro, segnando solo 7 punti.
Nel secondo parziale con un break impietoso di +20, i carmagnolesi cominciano a macinare contropiedi e tiri dalla media e dall’arco sempre più precisi. I Gators non sono più così coesi in difesa, si fanno battere troppo facilmente e sugli scarichi non arrivano mai in tempo (a volte non arrivano proprio). Il punteggio vede un gap di + 25 che si manterrà pressochè costante per tutta la gara.
Negli ultimi due quarti i Gators provano a rimettere un po’ di ordine in attacco, “appoggiandosi” un po’ più sovente ai lunghi spalle a canestro: Varallo (un’altra buona prestazione per lui, nonostante le maniere ruvide dei difensori nei suoi confronti, va migliorando la sua intesa con Bianco) e Ghigo (al rientro dopo 10 gg di stop e quindi non in formissima); Mazzone è in serata “sprint” e riesce più volte a spingere in contropiede, imitato a sprazzi anche da Ferrero. Purtroppo si è dovuto assistere ad una serata no per Introini (dopo la performace positiva della settimana precedente) con le polveri bagnate e per Perrone, poco reattivo soprattutto in fase difensiva.
"Che dire? Meglio dell’andata sicuramente, ma il gap con i nostri avversari non sembra così ampio come risulterebbe dai freddi numeri: la capolista è sicuramente squadra con meccanismi più oleati e con tiro da fuori più letale, ma se si fosse difeso con la stessa grinta dei primi 10 minuti per tutto l’arco della partita, probabilmente il commento sarebbe stato ben diverso" è il pensiero di Coach Nicola al termine del match.. 

Prossimo incontro: Lunedì 14/02/2022 ore 18.45, Cuneo - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators (Palasport Sportarea - Via Mereu 28 Borgo S. Giuseppe - CUNEO (CN))

Nessun commento:

Posta un commento