lunedì 7 febbraio 2022

VM SERVICE GATORS - RIVOLI 83-39

Parziali: 23-9, 43-24, 70-33 

VM SERVICE Gators: Marengo 22, Nasari 16, Testa 10, Cerutti 6, Nicola S. 1, Nicola A. 14, Zuccarelli 5, Davicco 3, Robasto 4, Fantini 2. All. Mondino, Ass. Sabatino

Rivoli: Molino 4, Menegazzi 1, Cugliari 3, D'Arienzo 4, Milani 7, Budai 4, Cornaglia 10, Tapra 6, Da Col, Casuscelli, Viotti

Per la penultima giornata della prima fase del campionato di serie D, i Gators, forti della loro posizione in classifica e dalla larga vittoria ottenuta mercoledì nel recupero di Chieri, scendono in campo contro Rivoli, che arriva galvanizzata, dopo la bella vittoria al supplementare contro Nichelino, nella giornata precedente.
La partita inizia con alcune ottime iniziative di Testa, schierato in quintetto, che con 6 punti guida il parziale iniziale di 10-0, che costringe il coach avversario a chiamare time out. Al rientro in campo, i Gators continuano a martellare il canestro, con un  Marengo immarcabile in mezzo all'area e le continue scorribande di Testa e Nasari, che fanno sì che il primo quarto finisca 23-9.
Durante la seconda decina, i padroni di casa mantengono un buon ritmo di gioco e continuano incessantemente a segnare, aumentando il vantaggio, per il 43-24 di fine primo tempo.
Nell'intervallo, un giocatore avversario continua a protestare contro gli arbitri e, dopo un fallo tecnico, viene addirittura espulso.
Al rientro in campo, si parte quindi con Nasari che realizza prima tre tiri liberi, per la doppia sanzione, e poi, non contento, in un minuto segna da sotto e da tre punti, per chiudere definitivamente il match.
A questo punto, Coach Mondino fa ruotare tutti i ragazzi a sua disposizione, per preservare le forze e dare minuti importanti ai giovani, nell'ottica di portare avanti il progetto iniziato lo scorso anno e condiviso con tutta la società, per la loro crescita.
Negli ultimi 5 minuti Mondino lascia la conduzione tecnica a Sabatino e schiera un quintetto formato interamente da ragazzi dell'Under19; i giovani si mettono in luce, con ottime iniziative, per la gioia del pubblico presente e riescono tutti ad andare a referto.
Mercoledì 9 febbraio si giocherà l'ultima partita di questa prima fase di campionato, i Gators sono matematicamente qualificati alla fase successiva e con una vittoria avranno la certezza del secondo posto, ma le motivazioni saranno comunque tante, perchè si gioca a Palaferrua contro i cugini ed il derby è sempre il derby!

Prossimo incontro: Mercoledì 06/02/2015 ore 21.00, Savigliano - VM SERVICE Gators (Palaferrua - C.so Roma, 70 - Savigliano (CN)). 

Nessun commento:

Posta un commento