lunedì 21 febbraio 2022

U13 SILVER: CIRIANNI DECORAZIONI GATORS - SALUZZO 44-52

Parziali: 9-13, 9-11, 13-13, 13-15

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Botta C. 14, Ciavarella 2, Mosso 2, Trentanelli 7, Botta A., Barbero 4, Testa, Il Grande, Bossati 4, Marchisio 4, Ruffino, Cirianni 5. All. Dalmasso

Saluzzo: Mo 2, Sorasio 6, Flesia 4, Balima 20, Martinet 3, Sandrone 12, Quaglia 3, Isaia 1. All. Rabbia – Agasso.

Seconda gara in due giorni per i Gators, che affrontano tra le mura amiche la formazione di Saluzzo. L’inizio di gara, come del resto tutta la partita, è all’insegna dell’equilibrio. Saluzzo prova subito ad allungare, ma gli Alligatori rispondono con le giocate eccezionali di Botta C., coadiuvato Trentanelli, fulmineo in contropiede. Mosso difende con energia, recuperando palloni, così come anche Bossati, sempre nel vivo del gioco. Il primo quarto si chiude sul 13 a 9 per Saluzzo.
Nel secondo periodo i biancoverdi sono un tantino frenetici nel cercare di riagguantare il pari, esponendosi ai contropiedi di Saluzzo. Ogni volta che gli ospiti tentano l’allungo, però, la compagine di casa rimane incollata nel punteggio. In questa fase i punti di Ciavarella, i rimbalzi di Botta A., Barbero e Ruffino (molto attivi nel contendere il possesso agli avversari) permettono ai Gators di restare in partita. Testa offre minuti di grande sostanza e a metà gara le due squadre sono distanti di sei lunghezze (24 a 18 per Saluzzo).
Nella ripresa sono gli ospiti a cercare nuovamente di allungare, ma ancora una volta i padroni di casa rimontano. A suonare la carica la tripla di Cirianni, molto propositivo e ordinato in attacco. Marchisio lotta su ogni pallone, le due squadre sono vicine, ma nel finale di gara Saluzzo torna ad allungare. La maggiore fisicità degli ospiti si fa sentire, gli alligatori si giocano le ultime carte con la tripla e le iniziative di Botta C., trascinatore, ma l’ultima sirena decreta la sconfitta per i biancoverdi. Nota di merito per Il Grande che, nonostante l’infortunio, è venuto ad assistere e ad incitare i compagni in partita.
Si concludono così le gare del girone per il team Cirianni Decorazioni. La squadra può ritenersi più che soddisfatta per il campionato fin qui disputato. Esperienza, consolidamento del gruppo e risultati positivi hanno condito questa prima parte, in attesa che venga stilato il calendario per un’avvincente seconda fase.

Nessun commento:

Posta un commento