lunedì 21 febbraio 2022

JUNIORES: SAVIGLIANO - GATORS 67-59

Parziali: 10-12, 16-15, 21-17, 20-15.

Gators: Varallo 5, Tuninetti, Roano 4, Ghigo 11, Perrone 6, Ferrero 8, Scibetta, Brigna, Valinotti 16, Mazzone 9. All. Nicola - Tesio

Savigliano: Genesio, Carena 4, Dello Iacono 5, Rosso 5, Salvadori 7, Pautassi 23, Cortassa 3, Bonelli 13, Sulejmanovic 4, Russo 2, Gallino 1, Tagliano. All. Gallo - Fiorito.

Domenica 20 febbraio si recupera una delle partite rimandate per le varie sospensioni dovute alla pandemia: è tempo di derby cittadino contro Savigliano.
Nonostante le posizioni in classifica siano nettamente diverse, la partita scorre da subito sui binari dell’assoluto equilibrio, vuoi per i tanti errori sotto canestro da parte dei lunghi della formazione Gators, vuoi per la verve in penetrazione dei piccoli delle pantere che battono spesso e volentieri i loro avversari diretti.
Dopo un primo quarto in cui sembra che i Gators possano prendere un po' di margine, nel secondo quarto i ragazzi di Nicola e Tesio si affidano alla fisicità di Valinotti sotto canestro e alla velocità di Mazzone in penetrazione (praticamente segnano loro due tutti i punti nel periodo) arrivando in vantaggio di un punto all’intervallo lungo.
Nella seconda metà del match i padroni di casa aumentano il ritmo di gioco: Pautassi è incontenibile dai piccoli dei Gators e segna sempre. Tra i biancoverdi Ghigo, a sprazzi, cerca di mantenere in scia la squadra, con l’aiuto in regia di Roano e Tuninetti, ma le pantere prendono qualche punto di vantaggio.
Nell’ultimo quarto è Ferrero che prova a dare la scossa ai compagni (6 punti nel quarto per lui), ma un po’ per i troppi falli fatti e un po’ per qualche palla persa di troppo, gli avversari prendono un margine 6-8 punti che manterranno fino alla sirena finale.
Purtroppo è mancata la cattiveria agonistica che ci si aspettava dai i nostri ragazzi, visto lo strapotere fisico sotto canestro. Peccato, avrebbe potuto essere un’ottima occasione per continuare a fare bene in questo torneo. Abbiamo la possibilità di rifarci nel prossimo weekend in cui giocheremo 3 partite in 3 giorni e ci sarà bisogno dell’apporto di ogni componente della rosa” il commento degli allenatori a luci spente.

Prossimo incontro: Domenica 27/02/2022 ore 15.00, Bra - Gators (Palazzetto dello Sport - V.le Risorgimento, 31 - BRA - (CUNEO)).

Nessun commento:

Posta un commento