lunedì 14 febbraio 2022

U13 SILVER: CUNEO - CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 36-55

Parziali: 13-6, 8-18, 9-17, 6-14

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Ciavarella, Mosso 6, Trentanelli 6, Botta C. 15, Barbero 10, Testa 4, Bossati 10, Marchisio 4, Cirianni. All. Dalmasso

Cuneo: Dutto 17, Casale 4, Mandrile 2, Martini, Giordano 6, Geron, Aguilucho 1, Vigna 2, Benedetto 4, Bernardi. All. Lellis, Ferrero.

Domenica 13 febbraio seconda partita in due giorni per i giovani Alligatori, che affrontano in trasferta i primi della classe di Cuneo. I Gators entrano in campo determinati e sbloccano subito il punteggio con Trentanelli. Ciavarella è aggressivo in difesa e preciso nel gestire i possessi. Verso metà quarto i cuneesi allungano, complice un po’ di sfortuna al tiro degli ospiti. Le giocate funamboliche di Botta permettono ai biancoverdi di limitare i danni, chiudendo il parziale sotto di sette lunghezze (13 a 6 per Cuneo).
Nel secondo quarto c’è la reazione dei Gators: i giocatori di coach Dalmasso cominciano a passarsi la palla con efficacia, mentre in difesa mettono pressione agli avversari. Cirianni è fondamentale a rimbalzo e nel garantire solidità alla squadra, Mosso fulmineo in contropiede, Marchisio offre giocate di qualità. I biancoverdi rimontano nel punteggio e allungano, grazie anche ai canestri e alla concretezza di Testa, oltre alle incursioni di Barbero, autore di un’ottima partita. Botta continua a dirigere egregiamente le operazioni, ben coadiuvato da Bossati, presente in ogni zona del campo e molto preciso al tiro. A metà gara il tabellone segna 24 a 21 per i Gators.
Al cambio di campo subito un 6 a 0 griffato Cuneo sembra mettere in difficoltà gli ospiti, ma dopo il time out arriva l’ennesima reazione. Gli alligatori non ci stanno a perdere e con ferocia lottano per ogni possesso. Trentanelli è eccezionale in difesa, dove limita i giocatori più pericolosi con grande applicazione. Dopo diversi minuti giocati punto a punto, gli Alligatori provano ad allungare. Marchisio in versione assist-man serve i compagni con precisione, Bossati e Barbero trovano canestri importanti. Il terzo quarto si conclude 41 a 30 in favore dei Gators.
La partita sembra indirizzata, ma Cuneo non si dà per vinta e cerca di rientrare. Gli Alligatori stringono le maglie in difesa e colpiscono in contropiede, mantenendo gli avversari a distanza. Nell’allungo finale, i Gators trovano le ultime energie per ribaltare addirittura la differenza punti subita all’andata, quando erano stati sconfitti di 14 punti. Il risultato finale è 55 a 36 per gli Alligatori. Prestazione solida e convincente, frutto di gioco di squadra e determinazione, ingredienti fondamentali per guardare con fiducia alle prossime partite e per accrescere la coesione di un gruppo già molto unito.

Prossimo incontro: Sabato 19/02/2022 ore 17,30, CIRIANNI DECORAZIONI Gators - Savigliano (Palazzetto dello Sport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento