martedì 15 febbraio 2022

U17 GOLD: CUNEO - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 94-48

Parziali: 23-9, 26-5, 19-18, 26-16.

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bianco 8, Bertaina 8, Ghigo 4, Introini 10, Ferrero 2, Pistone 2, Arneodo 2, Varallo 6, Valinotti 4, Mazzone 2. All. Nicola V, Dir. Tesio P.

Cuneo: Ceban 5, Cellario, Rinaudo 12, Manfredi 20, Tamagno 9, Pasholari 10, Giusian 9, Putorti, Brero 3, Saladini 7, Dalmasso 5, Zuppanelli 14. All. Grosso Josè, Ass. Menardi Andrea,  Dir. Brero Sergio.

Lunedì 14 febbraio 2022: nel giorno di San Valentino, i Gators U17 devono rimandare l’incontro con le innamorate per far visita in trasferta agli energici avversari del Granda College nel recupero della prima giornata di ritorno. Si arriva allo scontro con la capolista forti di un filotto di 4 partite di cui 3 vinte e una, nonostante la sconfitta, giocata con determinazione contro l’altra capolista Carmagnola.
Purtroppo la speranza di un gara interessante svanisce dopo pochi minuti (4-5 l’unico vantaggio della partita per i ragazzi biancoverdi), quando un piccolo break di 7-0 dei padroni di casa toglie irrimediabilmente dal campo sicurezza e consapevolezza. Gli errori sono i soliti: tagliafuori ai rimbalzi difensivi non efficiente, passaggi sbagliati in tante parti del campo, difficoltà nel trovare il compagno libero durante la difesa con i raddoppi dei cuneesi.
Coach Nicola ammette senza cercare alibi che “molte delle responsabilità di questi passaggi a vuoto sono mie: non sono ancora riuscito a capire quale sia la miccia da accendere in questi ragazzi, per cambiare rotta quando le cose non si mettono per il verso giusto. Ho provato a volte ad usare le buone maniere cercando di metterli davanti a possibili soluzioni, le più semplici possibili perché in quei momenti non si è dell’umore di sentire proposte articolate. Ho provato anche a fare la voce grossa, ma come spesso accade questo serve solo ad aumentare nervosismo e ad abbassare la lucidità. Non ci resta che tornare in palestra e rimetterci al lavoro, lavorando di più sulla fase difensiva”.
La posizione in classifica non è troppo difficile: si può ancora raggiungere la seconda fase TOP, ma le occasioni cominciano a ridursi e non c’è più margine per sbagliare! 

Prossimo incontro: Sabato 19/02/2022 ore 17.30, CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators - Chieri  (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento