lunedì 21 febbraio 2022

U15 GOLD: SERRAVALLE - ABC SERVIZI GATORS 49-55

Parziali: 8-9, 19-9, 12-8, 8-21, 2-8

ABC SERVIZI Gators: Cangialosi, Varallo 10, Truscelli 5, Avalle 3, Barra 8, Zecca 2, Marcellino 6, Mori 1, Bertaina 20. All: Biglia 

Serravalle: D’Alessandro 6, Yally 9, Barisone, Ruscigni 2, Yally, Deamici 4, Zilio 16, Rolando 4, Rossi, Corito, Colona 8. All: Vercelli

Sulla carta questa terza partita in otto giorni sembrava essere quella di più facile approccio, invece non è stato per nulla così. I padroni di casa si dimostrano una squadra tosta e partono con molto entusiasmo. Il ritmo di gioca da subito molto alto spiazza gli alligatori e la via del canestro sembra stregata.
La partita è difficile e molto intensa per tre quarti. I biancoverdi sono irriconoscibili ma, nonostante tutto, riescono a rimanere sulle dieci lunghezze di svantaggio. Gli alessandrini faticano a chiudere la contesa permettendo ai viaggianti di restare incollati nel punteggio. I Gators, negli ultimi minuti, recuperano lo svantaggio, fino a trenta secondi dalla sirena finale dove un glaciale Truscelli dalla lunetta fa un 2/2 che impatta il risultato e manda la contesa all'overtime. Proprio Truscelli sarà autentico mattatore nei 5 minuti extra quando, con energia e sangue freddo, recupera due palloni in difesa e segna il canestro che indirizza la gara verso Savigliano.
Coach Biglia al termine della partita guarda al prossimo futuro e commenta così: "Si torna in palestra con la certezza di aver guadagnato la seconda fase Top, ma anche con la consapevolezza che con avversari di più alto livello i black out vanno limitati al minimo". 

Prossimo incontro: Mercoledì 02/03/2022 ore 18.00, Saluzzo - ABC SERVIZI Gators (Palazzetto dello Sport - Via della Croce, 57 - SALUZZO - (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento