mercoledì 2 febbraio 2022

ZETAEMME CAYMANS - SALUZZO 66-50

Parziali: 24-14, 20-18, 8-11, 14-7

ZETAEMME Caymans: Zorgniotti, Fantini 11, Borsa, Mondino 3, Cerutti 8, Nicola S. 27, Paschetta, Nicola A. 14, Davicco 3, Barra. All: Biglia- Sabatino

Saluzzo: Gullino 2, Rabbia M., Rabbia L., Pellegrino 5, Ballatore 8, Botta 12, Pesce, Arnaudo 3, Fino 6, Frua, Scaletta 13. All: Agasso

Sul parquet di casa di Cavallermaggiore ritorna in campo anche la promozione. La squadra dei coach Biglia/Sabatino vuole riscattare la sconfitta di Bra e, già dal riscaldamento, lo spirito è quello giusto per riuscire nell'impresa.
Nonostante le assenze importanti di Stima e capitan Colombano, viene recuperato Cerutti che, da subito, gestisce al meglio il ritmo in attacco.
La difesa la fa da padrone, con tutti i giocatori attenti e pronti a sacrificarsi gli uni per gli altri; si prendono così molti tiri aperti e con alte percentuali che fanno scappare gli alligatori nel punteggio. Saluzzo non ci sta e cerca in tutti i modi di spezzare il ritmo dei Caymans, senza però riuscire ad avvicinarsi sotto le dieci lunghezze.
Nella ripresa i coach chiedono calma e una gestione dei possessi offensivi al limite dei 24”. I viaggianti, con qualche iniziativa più personale che di squadra, provano ad accorciare il distacco senza comunque riuscirci.
Durante gli ultimi dieci minuti alcune giocate molto fisiche e, forse, poco sportive, fanno aumentare il nervosismo tra gli ospiti. A giovare di questo atteggiamento sono i padroni di casa che, con lucidità e calma, giocano ogni possesso sempre alla ricerca del miglior compagno libero.
Alla sirena finale può esplodere la gioia della squadra per una vittoria cercata e meritata, che permette di andare a testa alla prossima partita in trasferta a Ceva. 

Prossimo incontro: Sabato 05/02/2022 ore 20.30, Ceva- ZETAEMME Caymans (Palestra Ist. Baruffi - P.zza Galliano, 3 - Ceva (CN)). 

Nessun commento:

Posta un commento