giovedì 24 febbraio 2022

U13 SILVER: SALUZZO - ALPICAR GATORS 2010 54-26

Parziali: 14-7; 26-13; 44-18

ALPICAR Gators 2010: Abello 7, Fresia 9, Birolo 2, Allemandi, Biga 3, Panero, Foti, Amato 2, Magliano 3, Grezda, Ferrero. All. Toselli, Ass. Racca.

Saluzzo: Mo, Sorasio 12, Flesia 2, Barra, Balima 10, Pitic 5, Martinet 10, Sandrone 6, Quaglia 2, Barbero 7, Isaia. All. Ballatore, Ass. Agasso.

Si chiude con un’amara sconfitta la prima fase del campionato U13 per i giovanissimi del duo Toselli-Racca a Saluzzo. I giovani portacolori dei Gators sono arrivati a questo appuntamento mentalmente scarichi e non sono mai riusciti ad entrare in partita. È stata la quinta partita negli ultimi nove giorni e dopo 4 vittorie in fila non è riuscito il pokerissimo.
Era anche l’ultima partita in assoluto tra tutte le squadre del girone e quindi si sarebbero decise le sorti definitive della classifica: con una vittoria i ragazzi del 2010 sarebbero stati primi in classifica. Ma di rammarichi ce ne sono pochi: questi ragazzi, di un anno più giovani rispetto alle altre squadre di alta classifica, hanno disputato un ottimo campionato dimostrando grinta e affrontando qualsiasi avversario senza alcun timore referenziale. Tutto quanto appreso in questa prima parte di stagione sarà fondamentale per il prosieguo del campionato e per il prossimo anno che vedrà questi ragazzi ancora protagonisti sul parquet di tutta la provincia e non solo
La partita contro Saluzzo è stata in salita sin dall'inizio: livello di concentrazione molto basso e riflessi lenti hanno condizionato il gioco degli alligatori e gli avversari hanno avuto vita facile in ogni parte del campo.
Il primo quarto vede i Gators tentare di combattere e di limitare le scorribande saluzzesi su e giù per il campo, ma già dal secondo periodo si ha la sensazione di un involontario quanto prematuro ammaino della bandiera bianca.
Gli ultimi due periodi scivolano mestamente via senza che si riesca ad arginare la prontezza degli avversari.
A fine incontro i coach vedono il bicchiere pieno quasi fino all’orlo: “Peccato per la partita di oggi ma questo non cambia nulla della nostra stagione: i ragazzi ci hanno piacevolmente stupito giocando un super campionato ed essendo protagonisti e soprattutto padroni del proprio destino di classifica fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Chiudiamo con 4 squadre tutte appaiate a 10 punti (cosa rarissima) e soltanto la differenza canestri ci condanna al quarto posto. Ora ci aspettano altre avvincenti partite dove poterci mettere alla prova davanti ad avversari sconosciuti e che non vediamo l’ora di affrontare. Continueremo ad allenarci seriamente per arrivare a questi appuntamenti pronti e determinati. Un grande applauso a tutti i ragazzi che hanno saputo regalarci una stagione fin qua bellissima e che, ne siamo certi, continueranno a fare molto bene fino alla pausa estiva”.

Nessun commento:

Posta un commento