giovedì 3 febbraio 2022

CHIERI - VM SERVICE GATORS 56-82

Parziali: 13-27, 32-43, 43-70

VM SERVICE Gators: Marengo 29, Nasari 13, Testa 6, Cerutti 4, Nicola S. 3, Nicola A., Zuccarelli 11, Robasto 14, Bertaina 2, Fantini. All. Mondino

Chieri: Virde, Vignoli 2, Bergese 4, Zanatta 16, Adrignolo 4, Bianco 6, Ratto 6, Berruto 4, Blanco 10, Sirbu 4, Barisone, Cristiano. All. Pirocca

Recupero infrasettimanale per la serie D Gators, che sfida il Chieri in un match sempre dominato dai biancoverdi.
Gli alligatori partono bene: durante il primo quarto Marengo domina sotto le plance, segnando 10 punti e catturando molti rimbalzi offensivi. La difesa prova con successo ad arginare Blanco, che nella partita di andata aveva dominato: il portacolori di Chieri termina il primo quarto senza punti a referto.
All'avvio del secondo quarto, i padroni di casa ingranano una marcia veloce e, nei primi minuti, piazzano un parziale di 6-0. Le ottime iniziative di Nasari e Zuccarelli consentono comunque di mantenere costante il vantaggio in doppia cifra. Coach Mondino fa ruotare tutti i giocatori a disposizione e trova un Robasto particolarmente ispirato.
Si arriva così all'intervallo lungo con un confortante vantaggio: 43-32.
La ripresa comincia con la spallata decisiva dei Gators, che sono decisi a mettere in sicurezza il risultato. Nasari, pur segnando un po' meno della sua media (13 punti comunque per lui), si trasforma in assist-man (11). 
In questa fase si distinguono Marengo, che sotto canestro è immarcabile, coadiuvato da Zuccarelli e da un ottimo Robasto, che ruba tanti palloni e si fa trovare pronto in contropiede.
Il risultato, prima dell'inizio dell'ultimo quarto, è di 70-43 per i biancoverdi. A questo punto Coach Mondino chiama molti cambi, per far girare i giocatori. Scende sul parquet anche l'esordiente Mario Bertaina, non ancora sedicenne, che aveva giocato per qualche minuto già nel primo quarto e che, nel finale di partita, ripaga la fiducia di Coach e compagni, iscrivendosi a referto con un bel canestro da sotto. 
Questa vittoria è particolarmente importante, perché rende l'accesso alla seconda fase più vicino. In questa nuova fase si giocherebbe un nuovo girone da 6 per conquistare la promozione in serie C.

Prossimo incontro: Domenica 06/02/2022 ore 18.30, VM SERVICE Gators - Rivoli (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN))

Nessun commento:

Posta un commento