lunedì 21 febbraio 2022

U13 SILVER: CUNEO - ALPICAR GATORS 2010 39-43

Parziali: 2-6, 13-11, 30-21

ALPICAR Gators 2010: Abello 20, Fresia 21, Birolo 2, Allemandi, Bergese, Biga, Panero, Abbà, Foti. All. Toselli, Ass. Racca.

Cuneo: Dutto 15, Casale 10, Mandrile, Ongaro, Giraudo 5, Geron, Aguilucho 1, Vigna 2, Benedetto 4, Secondo 2. All. Lelli, Ass. Ferrero.

Appuntamento importante per i giovani alligatori che scendono in campo sul parquet del Granda College Cuneo determinati a confermare le ultime belle prestazioni viste in campionato. La partenza è delle migliori per i ragazzi biancoverdi che si portano subito sul 6 a 0 e non permettono agli avversari di segnare da campo per tutto il primo periodo (gli unici 2 punti di Cuneo arrivano dalla lunetta).
A questo punto però qualcosa si inceppa: la difesa pressantissima di Cuneo non permette ai Gators di ragionare. I padroni di casa riescono a recuperare diversi palloni che trasformano poi in canestri, colmando il divario iniziale e portandosi avanti di qualche lunghezza. La panchina non lunghissima e diversi problemi di falli costringono i Gators a continue rotazioni che però non sbloccano la situazione offensiva.
Si va al riposo sotto di due lunghezze in una partita molto frazionata e dal punteggio decisamente basso.
Il secondo tempo non vede migliorare la situazione dei nostri portacolori, anzi: i locali allungano decisamente nel punteggio fino a raggiungere un vantaggio in doppia cifra. Si arriva così al quarto decisivo dove si è costretti a gettare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di raddrizzare una partita tatticamente molto difficile.
I coach chiedono una reazione d’orgoglio che possa permettere un recupero estremo e la risposta di questi fantastici ragazzi non si fa attendere: pronti via 6-0 nell’ultimo periodo e partita riaperta. Ora l’inerzia gira a favore degli alligatori che sfruttano tutto il potenziale offensivo di Fresia ed Abello e, grazie ad una difesa super attenta, riescono a sorpassare gli avversari e a prendere un leggero margine di vantaggio che mette al sicuro il risultato finale.
Molto soddisfatti gli allenatori di questo gruppo che sta disputando un campionato contro avversari di un anno più grandi e sta dimostrando di meritare la buona posizione in classifica conquistata sul campo, migliorando costantemente allenamento dopo allenamento.

Prossimo incontro: Lunedì 21/02/2022 alle ore 18.00, Saluzzo – ALPICAR Gators 2010 (Palazzetto dello Sport- Via della Croce, 57/C SALUZZO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento