lunedì 21 febbraio 2022

U17 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE - CHIERI 63-51

Parziali: 14-11, 23-19, 19-9, 7-12

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bianco 7, Bertaina 10, Ghigo 4, Introini 21, Perrone 6, Ferrero 2, Pistone, Arneodo, Varallo 2, Brigna, Valinotti 6, Mazzone 5. All. Nicola Ass. Tesio

Chieri: Ricciardo 10, Bianco 8, Becchio, Roccati 3, Gangi, Bechis 5, Quagliotto 17, Mazzardis 2, Lafiosca 6, Marrese, Kamami. All. Usai, Ass. Bonifacio, Prep. Gangi

Sabato 19 febbraio 2022 a Savigliano per il campionato U17 arriva Chieri. Squadra di alto livello, come aveva dimostrato nel turno di andata, vincendo di misura sui ragazzi di coach Nicola, e che si trova in classifica con 2 punti in più dei Gators. Il coach predica intensità e concentrazione per tutti i 40 minuti (non un secondo di meno), ricordando quanto queste due qualità siano mancate nell’ultima gara a Cuneo.
Pronti via, e sembra proprio che i ragazzi di casa vogliano far vedere di essere squadra vincente: palloni recuperati, contropiedi, appoggi ai lunghi sotto canestri e difesa attenta, consentono un primo positivo break ad inizio partita, in parte recuperato dagli ospiti sul finire di quarto.
Molto equilibrio anche nel secondo quarto quando ai punti di Introini, alle incursioni degli ottimi Introini e Mazzone e al prezioso lavoro sotto i tabelloni di Valinotti e Ghigo, cerca di rispondere un Quagliotto in gran forma (conosciuto dai Gators perché spesso presente ai camp di Artesina).
Nel terzo quarto i Gators ingranano la marcia alta e chiudono molti spazi in difesa; in attacco continua lo show di Introini e la freddezza di Bianco a cercare gli spazi liberi in area e a servire i compagni spalle a canestro (+17 fine terzo quarto); in difesa Valinotti e Ferrero non lasciano alcun rimbalzo agli avversari; Bertaina si fa trovare pronto su entrambi i lati del campo, recuperando ottimi palloni in difesa e fornendo assist ai compagni in attacco, non disdegnando di iscriversi più volte a referto.
Nell’ultimo quarto i viaggianti cercano di mettere un po’ di scompiglio tra i biancoverdi, alternando difese a uomo e a zona e mettendo più pressione sugli esterni.
I ragazzi stasera erano tutti sintonizzati sull’obiettivo: dimenticare il risultato dell’andata, possibilmente ribaltando anche la differenza canestri e soprattutto divertirsi. Se si va in campo con il sorriso, è più facile aiutarsi nei momenti difficili: stasera questa serenità finalmente si è vista!” chiude il coach augurandosi che il momento si possa prolungare nelle prossime settimane.

Prossimo incontro: Sabato 26/02/2022 ore 18.30, Fossano - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators (Palazzetto dello sport - Via San Giorgio 9 - FOSSANO - (CUNEO)).

Nessun commento:

Posta un commento