lunedì 14 febbraio 2022

U14 ELITE: GRUGLIASCO - GATORS 68-66

Parziali: 19-26, 22-10, 12-9, 15-21

Gators: Mondino, Inaudi 10, Graziano 3, Ambrogio 15, Bosio, Barra 28, Chiarlo 6, Crosetto 4. All. Toselli, Ass. Racca.

Grugliasco: Mapelli 7, Zaccarelli, Finotti 4, Andreis 14, Lignana 1, Evangelista 3, Boniforte, Rubino, Masola 19, Bellora, Mancino 9, Nogara. All.: Mastrorilii, Ass. Converso.

Nella penultima giornata del campionato Under14 Elite, i Gators sono ospiti di Grugliasco, formazione già qualificata alla fase Top per il titolo in Piemonte. Gli Alligatori si presentano in formazione rimaneggiata con le assenze pesanti degli infortunati Bertaina, Iacuzzi e Massa, mentre Botta è impegnato con l'Under13. Coach Toselli chiede al gruppo di affrontare la sfida con grinta e sacrificio per la squadra e la sfida che sembrava impossibile si rivela un'occasione di vittoria per Crosetto e compagni. Il primo quarto è tutto verde Gators: gli Alliagatori giocano in velocità sfruttando passaggi veloci e con pochi palleggi si arriva sempre a ottime conclusioni. In questo frangente Inaudi e Ambrogio trovano ottime collaborazioni offensive. Grugliasco si affida alle conclusioni da tre punti e riesce a rimanere in scia e il primo quarto si conclude 26 a 19 per i biancoverdi.
Nel secondo quarto i Gators subiscono la rimonta dei padroni di casa, il bel gioco offensivo biancoverde si inceppa e i Torinesi chiudono il secondo quarto avanti 41 a 36.
Alla ripresa dalla pausa lunga si assiste ancora a una bella pallacanestro, Grugliasco sembra voler scappare via nel punteggio e chiude il quarto avanti 53 a 45. Nell'ultimo periodo gli Alligatori si compattano e si assiste ad una e vera propria rimonta. Barra fa vedere tutto il suo talento offensivo insaccando ben due bombe e alcune ottime conclusioni da distanza ravvicinata. Sotto di due punti, con dieci secondi da giocare e palla in mano, gli Alligatori non riescono ad agguantare il pareggio per andare all'overtime, ma la sensazione è proprio quella di aver fatto una gran partita.
Queste le parole di capitan Inaudi a termine del match: "sono orgoglioso di aver fatto parte dell'impresa che oggi la squadra in campo e a bordo campo ha compiuto. Abbiamo affrontato una sfida che appariva impossibile e affidandoci alla forza del gruppo e alla grinta di ognuno. Abbiamo giocato una gran partita". 

Prossimo incontro: Mercoledì 16/12/2021 alle ore 18.00, Gators - Saluzzo (Palazzetto Einaudi – Via Einaudi, 44 – MONCALIERI (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento