lunedì 28 febbraio 2022

U12: ALPICAR GATORS 2010 - BRA 78-25

Parziali: 16-6, 35-10, 59-15

ALPICAR Gators 2010: Grezda 2, Amato 8, Biga 4, Magliano 8, Foti 5, Ferrero 6, Birolo 9, Fresia 22, Abello 8, Allemandi 6. All. Toselli, Ass. Racca.

Bra: Arlorio 5, Bongiovanni, Busato 1, Dieje 4, Dirago, Fauli, Morra, Moschini 14, Orlando 1, Tato. All. Raffaeli, Ass. Bassano.

Partita splendida quella giocata dai ragazzi bianco-verdi domenica mattina al PalaGiolitti contro la formazione braidese. Non tanto per il risultato, che parla chiaro sulle forze scese in campo, ma per l’attenzione ed il gioco di squadra che i ragazzi hanno saputo esprimere: azioni corali fatte da molti passaggi e pochi palleggi, ricerca costante e intelligente della soluzione giusta e l’uomo libero servito per arrivare a conclusioni facili.
La difesa è stata attenta e pronta per tutta la durata del match e questo ha permesso veloci ripartenze e conclusioni rapide in attacco.
Il primo periodo vede la formazione ospite prendere subito il pallino del gioco andando velocemente a canestro, partendo con un 4-0 che però non spaventa i ragazzi saviglianesi. Registrata velocemente la difesa i Gators entrano in partita gioco e cambiano subito le cose portandole a loro vantaggio, anche dal punto di vista numerico del risultato. Si arriva all’intervallo lungo sul +25 e ancora tanta voglia di allungare nel punteggio.
La ripresa inizia sulla falsa riga dei primi due quarti con i nostri portacolori che non abbassano la soglia di attenzione dimostrando un continuo miglioramento, grazie all’impegno che profondono settimanalmente durante gli allenamenti. Le soluzioni che riescono a trovare sono sempre quelle giuste: circolazione di palla con arresto e tiro dalla media distanza, affondi in velocità con terzi tempi precisi sia da sinistra che da destra, penetrazione con scarico a trovare l’uomo libero sotto canestro.
La partita termina con un divario molto ampio a dimostrazione del fatto che questi ragazzi non mollano mai e cercano sempre di migliorarsi. Contenti i coach che a fine partita fanno i complimenti ai propri ragazzi: “Partita giocata molto bene e grande soddisfazione da parte nostra perché, durante gli ultimi allenamenti, abbiamo lavorato molto sul fondamentale del passaggio e su giochi in superiorità, dove trovare l’uomo libero che ha grande vantaggio è basilare. Stamattina i ragazzi hanno dimostrando di essersi impegnati tutti molto e hanno acquisito i concetti che abbiamo visto durante gli allenamenti: bravissimi tutti!”.

Prossimo incontro: Sabato 12/03/2022 alle ore 15:00, U12 CSI – ALPICAR GATORS 2010 - Pallacanestro Farigliano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento