lunedì 28 febbraio 2022

U17 GOLD: FOSSANO - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE 52-56

Parziali: 12-8, 14-16, 13-19, 13-13

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Bianco 14, Bertaina 11, Ghigo 3, Introini 12, Perrone 4, Ferrero 2, Pistone 2, Varallo 3, Valinotti 3, Mazzone 2. All. Nicola, Ass. Botta, Tesio

Fossano: Curti, Delsoglio, Belba 8, Cavallero, Rovere 5, Hila, Terzaghi 5, Reynaudo 5, Rabbia 3, Tallone 26. All. Mondino, Ass. Terzaghi.

Settima giornata di ritorno per i Gators U17 che, dopo la brillante vittoria casalinga contro Chieri, provano ad andare a recuperare la sconfitta dell’andata (di un solo punto) anche sul campo di Fossano. L'obiettivo è quello di risalire ancora un po’ la classifica che al momento vede gli alligatori in quinta posizione parimerito con Chieri.
L’inizio della partita non è dei migliori: a dispetto della grande differenza fisica vicino a canestro, i ragazzi di casa non si fanno intimidire dai Gators e, nonostante i tanti errori al tiro, riescono a trovare una serie di rimbalzi in attacco che permettono loro di provare più tiri nella stessa azione (il solo Pistone sembra riuscire a tenere a bada l’avversario diretto dopo un tiro). Da parte Gators, oltre ai tagliafuori difensivi non fatti, gli errori sono i soliti: poca corsa, passaggi non precisi in particolar modo quando si cerca di servire i lunghi, cattive scelte di tiro con forzature “1 contro tanti”. Nel secondo quarto le cose migliorano grazie alla coppia di lunghi Perrone e Valinotti che racimolano qualche canestro e prendono qualche rimbalzo.
Nella ripresa, Bertaina dà la scossa (8 punti per lui nel 3° quarto) e Bianco la spallata decisiva (10 dei 14 suoi punti arrivano nella seconda metà gara); esce allo scoperto anche Introini, troppo remissivo nei primi minuti, mentre Ferrero dà il suo solito contributo di grinta, seppur disordinata, che mette un po’ di brio nei compagni.
Finisce +4 per i Gators, ma “il passo indietro rispetto all’ultima uscita è evidente: onore a Fossano che non molla mai e che per noi resta un vero rebus; di buono rimangono i due punti che ci consentono un altro passo in avanti in classifica. Se si vuole costruire qualcosa di bello quest’anno, però, l’approccio dovrà essere completamente diverso nei prossimi appuntamenti” commenta coach Botta al termine della contesa.

Prossimo incontro: Sabato 05/03/2022 ore 17.30, Savigliano - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators ((Palaferrula - C.so Roma, 70 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento