lunedì 21 febbraio 2022

ZETAEMME CAYMANS - CARMAGNOLA 28-52

Parziali: 11-10, 5-17, 9-11, 3-14

ZETAEMME Cayman: Zorgniotti, Fantini 5, Borsa, Cerutti 8, Donnarumma, Mondino, Colombano 2, Nicola S. 6, Nicola A. 2, Davicco 2, Stima 3, Barra. All: Biglia - Sabatino 

Carmagnola: Secco 2, Pecchio, Vellano 7, Canone 8, Marongiu 4, Lovato 6, Speca, Candela, Magelli 2, Arduino 14, Lieto 3, Rosa 6. All: Pecchio

Per la terza giornata di ritorno, al Palazzetto di Cavallermaggiore, arrivano i Dolphins di Carmagnola, squadra prima in classifica ed ancora imbattuta. La gara sembra proibitiva per i valori tecnico-fisici in campo ma, almeno nel primo quarto, i caimani giocano con la testa libera da pressione e arrivano avanti di un punto alla prima sirena.
Dall'inizio del secondo quarto però l’attacco si inceppa e inizia a sparare a salve: si vedono buone giocate offensive che spesso portano a prendere tiri aperti che però non bucano la retina.
Nella metà campo opposta invece, la difesa non perde la bussola e difende forte. Gli ospiti sono spesso costretti al limite dei 24” a provare a tirare, sono tiri difficili che però si concretizzano quasi sempre. Carmagnola riesce così a costruire il vantaggio che manterrà saldo fino alla fine del match.
Il punteggio alla sirena finale deve far riflettere la squadra perché le possibilità per rimanere a contatto ci sono state, ma non sono state sfruttate. "Contro squadre di questa caratura ogni minimo errore viene subito punito. Già dalla prossima sfida, con Alba, altra avversaria di alto livello, bisognerà ricompattarsi e giocare concentrati, attenti e determinati a portare a casa la partita" commenta Coach Biglia non troppo soddisfatto. 

Prossimo incontro: Domenica 27/02/2022 ore 20,30 - Alba - ZETAEMME Caymans (Palazzetto Comunale - C.so Langhe 52 - ALBA (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento