lunedì 7 febbraio 2022

CEVA - ZETAEMME CAYMANS 68-54

Parziali: 13-14, 31-29, 41-41

ZETAEMME CAYMANS: Zorgniotti 4, Fantini, Borsa 2, Cerutti 8, Mondino 2, Nicola S. 9, Paschetta 6, Nicola A. 16, Davicco 1, Stima 6. All: Biglia - Sabatino

Ceva: Negro 30,Perfumo 9, Cusumano 1, Palmo 7, Lequio 9, Peruzzi ne, Soudassi, Guallini 12, All. Cardile

Sabato sera trasferta a Ceva per i Caymans, che iniziano il girone di ritorno e vogliono riscattare il -30 subito all’andata. Si parte subito concentrati con l'obiettivo di attaccare forte il ferro e correre. I padroni di casa però sono una squadra giovane, che gioca e difende bene insieme e, nonostante le assenze, è intenzionata a dar filo da torcere ai viaggianti. La difesa aggressiva di Cerutti e compagni porta a tiri facili in contropiede che però non bucano la retina e i Caymans non riescono a dare la giusta impronta alla gara. A tutto questo si aggiunge il fatto di essere distratti a rimbalzo concedendo ai cebani molti secondi tiri che puniscono i Caymans.
Nella pausa lunga la richiesta dei Coach è quella di essere più attenti in difesa e, per quanto riguarda l'attacco, di coinvolgere tutti i compagni. Sembra funzionare perché si prende qualche lunghezza di vantaggio che sposta l'equilibrio del match verso Savigliano.
Ceva non ci sta e prontamente reagisce facendo commettere il quinto fallo a 3 giocatori, accumula poi un pò di distacco che sarà decisivo alla fine della partita, nonostante gli ultimi sforzi degli ospiti.
"Peccato perché è stata un’altra gara che si poteva portare a casa con punteggio pieno. Rimane un po’ di rammarico. C’è la consapevolezza che la squadra è presente, lotta e può giocarsela alla pari con tutti" commentano i Coach sulla via del ritorno a Savigliano. 

Prossimo incontro: Venerdì 11/02/2022 ore 21.15, ZETAEMME Caymans - Bra  (Palasport - Via San Giorgio - Cavallermaggiore (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento