lunedì 21 novembre 2022

ESORDIENTI CSI: ALBA - GATORS WEST COAST 9-15 (29-41)

Gators West Coast: Airaudo S., Angaramo, Bossati L., Damina, Granero, Mura, Pasquinelli, Ruberti, Simon, Millone, Ferrero, Cornaglia. All.: Nicola-Tesio.

Alba: Demarie, Pescarmona, Battaglia, Allasia, Parisi, Racca, Stella, Quaresima, Quarto, Monceleanu, Del Barba, Bianchi. All.: Biglia.

Domenica 20 novembre si viaggia fino ad Alba per il secondo incontro del campionato Esordienti.
La sorpresa per molti dei ragazzi morettesi è quella di trovare come coach, sulla panchina avversaria, Stefano Biglia, che molti hanno conosciuto come allenatore per i suoi ultimi anni tra le fila dei Gators.
Per l’occasione, visto che il giorno prima si è giocato il derby in U12 a Racconigi, ci si fa aiutare da un paio di ragazzi del centro Gators di Racconigi: Cornaglia e Ferrero, che si trovano subito bene in campo con i “colleghi” della West Coast.
Si gioca su 6 tempi e i primi 3 sono tutti a favore dei Gators: grandi velocità impresse alle ripartenze dal trio dei “ninos” Bossati-Angaramo-Pasquinelli. Tanti rimbalzi recuperati, anche strappati dalle mani avversarie, dalla onnipresente Granero e da un granitico Simon, fanno da contorno alla precisione sotto canestro di Airaudo e di Ruberti.
Si perde di misura il 4 periodo (11-8) ma ci si rifà alla grande con la vittoria nel quinto e nel pareggio del sesto grazie alla grinta e alle corse di Damin, Mura e Millone. Quest’ultimo è un po’ troppo irruento e viene “pizzicato” più volte dall’arbitro in azioni fallose che lo costringono alla panchina anzitempo, nonostante la sua buona prova in campo.
«Tutto molto piacevole da vedere stasera» commenta coach Tesio al termine «I ragazzi migliorano tutti e la loro intesa e il loro altruismo aumentano con il passare del tempo». 
 

Nessun commento:

Posta un commento