lunedì 28 novembre 2022

U19 F: CUNEO - ABC SERVIZI LADY GATORS 106-30

Parziali: 35-3, 28-7, 23-13, 20-7

ABC SERVIZI Lady Gators: Verlengo 7, Perlo 6, Mellano 5, Gjondrekaj D. 4, De Donatis 3, Frattini 3, Porporato 2, Gjondrekaj F., Marchisio Gr., Mondino. All.: Botta.

Cuneo: Quattana 22, Carbonatto 16, Bruschetta 14, Avagnina 13, Martinengo 12, Marchisio M. 11, Ngamene 7, Unia 5, Perna 4, Franceschini 2, Pasero 2, Chiarla. All.: Persico-Grosso.

Brutta prestazione, quella offerta nella terza gara di andata del campionato U19F, delle giovani Lady, mai entrate in partita e apparse impotenti contro la formazione di Cuneo che vanta un roster di alto livello che fa parte anche per 9/12 della squadra di serie B Femminile.
Purtroppo, causa un atteggiamento fin da subito di poca convinzione di poter lottare contro le avversarie, le ragazze di coach Botta non hanno mai dato la sensazione di riuscire ad impensierire le padrone di casa, più decise e grintose in difesa, capaci di sporcare tutti i passaggi, di ostacolare tutti i tentativi di andare a canestro e di ripartire spietate in contropiede scavando un divario irrecuperabile e mortificante.
Vani sono stati i tentativi di scuotere la squadra per i primi due periodi e anche le rotazioni non hanno sortito effetti: solo nel terzo periodo si è vista una reazione, con qualche iniziativa più convincente in fase offensiva e un po’ più di presenza nella propria metà campo difensiva, cosa che fa capire la necessità di lavorare sull’aspetto tecnico/tattico ma soprattutto di quello mentale, che dovrà essere assolutamente migliorato perché è alla base di tutto, sia in attacco sia in difesa.
«Imparando ad andare in campo per divertirsi a prescindere dalla forza dell’avversario che si ha davanti, di giocare insieme aiutandosi in qualsiasi circostanza, di lavorare duro sapendo soffrire per poi reagire, sicuramente le cose potranno migliorare. Noi sappiamo che le ragazze possono fare molto meglio di così e siamo convinti che presto ci sapremo risollevare!!!» questo il commento di coach Botta a fine gara.

Prossimo incontro: lunedì 05/12/2022 ore 20.45, Lapolismile – ABC SERVIZI Lady Gators (Palazzetto dello Sport – Via Folis – PINO TORINESE (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento