lunedì 7 novembre 2022

U14 SILVER: CIRIANNI DECORAZIONI GATORS - MONDOVI' 98-33

Parziali: 26-7, 31-5, 19-12, 26-9

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Botta C. 15, Botta A. 11, Abello 10, Bossati 5, Marchisio 11, Mosso 2, Fresia 13, Ruffino 6, Iacuzzi 11, Trentanelli 8, Barbero 5, Cirianni 1. All.: Marengo. Ass.: Racca.

Mondovì: Bertino 7, Avico Lu. 6, Negri 9, Casagrande 2, Baliz 4, Lombardo 1, Fortuna 2, Avico Lo. 2, Mauro, Basso, Sedola, Santana. All.: Blengini D. 

Domenica 6 novembre scendono sul parquet del palazzetto di Savigliano i giovani atleti dell'U14 targata Decorazioni Cirianni: i ragazzi, fin dal riscaldamento, si dimostrano concentrati e con voglia di rivalsa dopo la beffarda sconfitta dell'esordio.
Fin dall'inizio del match gli alligatori combatto su ogni pallone, recuperandone un'infinità e producendo buoni contropiedi che prendono alla sprovvista capitan Bertino. Quest'ultimo suona la carica per i suoi ben imbeccato da Negri, ma nulla possono contro la forte determinazione dei giovani Gators: Botta  C. è inarrestabile e con cambi di mano mortiferi, trova buone soluzioni in terzo tempo ed assist al bacio per Botta A. che martella dal post con perni e virate d'alta scuola. Iacuzzi e Mosso sono fondamentali: con difese fino all'ultimo respiro su 5 giocatori riescono, non solo ad arginare il potenziale offensivo dell'altra squadra, ma creano soluzioni per loro e per i compagni, come Ruffino sempre più presente e Bossati formato gigante. Barbero è chiamato a confermare l'ottima prestazione di qualche giorno prima, e con silente abnegazione, con molto lavoro "sporco" e qualche punto porta il suo fondamentale apporto.
I giovanissimi Fresia ed Abello si fanno trovare pronti e non si "spaventano" anagraficamente facendo più delle più rosee aspettative, trovando spesso un Trentanelli pronto e concentrato.
Un plauso va al mitico Mecco, che nonostante le difficoltà a marcare un uomo più "undersize", non demorde e riesce a trovare la via del canestro ma, soprattutto, infonde ai compagni serenità e grinta. Soddisfatti i due coach: «si sono viste un'ottima difesa e un ottimo attacco di squadra (ben 6 giocatori in doppia cifra, e tutti i presenti sono andati a referto), cosa che lascia ben sperare per le prossime partite». Nella delicata trasferta ad Alba della prossima settimana la squadra dovrà confermare la strada di crescita intrapresa.

Prossimo incontro: lunedì 14/11/2022 ore 19.15, Alba – CIRIANNI DECORAZIONI Gators (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento