lunedì 21 novembre 2022

RAGAZZI CSI: CARIGNANO - GATORS 34-46

Gators: Abbà, Allemandi, Barbero, Bergese, Birolo, Foti, Givo, Grezda, Magliano, Mosso, Ruffino. All.: Toselli

Martedì 15 Novembre i Gators sono ospiti degli amici di Carignano e dopo la bella prestazione con Bra, i ragazzi di coach Toselli sono chiamati ad una bella sfida con un avversario di valore e fisicamente molto dotato.
I primi minuti di gioco sono a favore dei Gators: capitan Barbero attacca subito la retina, ben supportato in cabina di regia da Mosso e un frizzante Grezda. Carignano non ci sta e recupera subito il piccolo vantaggio. Si complica la manovra offensiva Gators in quanto l'area è ben controllata dai lunghi avversari. Gli alligatori riescono a colpire in contropiede, anche se in difesa si soffre la fisicità avversaria. Gli ospiti riescono a prendere un leggero vantaggio e si va al riposo avanti 25 a 17.
Nel terzo periodo i locali non mollano e, spinti da un tifo implacabile sugli spalti, si portano a ridosso nel punteggio. Givo realizza un paio di pregevoli canestri, Magliano e Birolo sono bravi a condurre l'attacco Gators, mentre Bergese e Foti recuperano palloni importanti. Si chiude il terzo quarto con gli Alligatori avanti 35 a 25.
Nell'ultimo quarto Abbà e compagni amministrano il vantaggio e i Gators portano a casa due punti importanti, conquistati contro un ottimo avversario e su un campo difficile.
«Siamo molto contenti del risultato - commenta lo staff - questo campionato ci serve per fare esperienza con un mix di 2009 e 2010, si sta rivelando molto importante per la crescita dei ragazzi. Vogliamo continuare a migliorare e a divertirci insieme».

Prossimo incontro: mercoledì  16/11/2022 ore 17.30, Gators - Fossano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento