lunedì 14 novembre 2022

U19 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - 5 PARI 70-86

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Barra 5, Ghigo 15, Valinotti 0, Perrone 2, Ferrero 0, Varallo G 0, Pistone 5, Scibetta 0, Varallo A 16, Brigna 0, Nicola 25. All.: Fabbri

5 Pari: Vidotto 0, Sechi 7, Preterotti 8, Aralla 6, Taverna 12, Inglese 16, D'angeli 2, Viscaglio 19, Grimaldi 6, Ferroni 2, Pelletti 0. All.: Balma

Un'altra prestazione degna di nota per gli atleti Gators impegnati nel campionato U19 Gold, che scendono sul parquet casalingo contro 5 Pari, giocando senza remore per 40 minuti. Il quintetto iniziale, scelto dai coach Fabbri e Colonna, è composto da: Nicola, Varallo Alessio, Ghigo, Perrone, e Pistone nel ruolo di play.
I biancoverdi giocano da subito una bella pallacanestro: ogni componente del quintetto si prende le proprie responsabilità sia in attacco (tutti vanno a segno) che in difesa. I palloni recuperati e i rimbalzi permettono al quintetto Gators di contenere le temibili bocche da fuoco avversarie.
Nel secondo quarto Fabbri inizia ad usare la panchina facendo entrare in campo anche gli U17: nonostante la più giovane età e la minore fisicità questi ragazzi tengono tranquillamente il campo. Il buon gioco permette ai Gators di andare all'intervallo lungo sotto di una sola lunghezza sul 39 a 40.
Nel terzo periodo, complice la serata di grazia nel tiro da 3 punti (metteranno a referto 15 bombe da 3 punti in totale), i 5 pari riescono a portarsi in vantaggio di 10 lunghezze, distacco che amministrano bene fino a fine gara.
I Gators comunque non mollano: continuano a giocare senza guardare il risultato e lavorano tutti duramente in difesa. 
La partita si chiude 70-86.
«Peccato per il risultato - commenta coach Fabbri -sono stati bravi gli avversari che, tirando anche da 8 metri, sono sempre riusciti a fare canestro anche con un nostro difensore che, come si dice in gergo, gli ha messo la mano in faccia per sporcare il tiro avversario. Per quanto riguarda i miei ragazzi stasera ho cominciato a vedere i frutti del lavoro svolto fin qui e non posso che esserne contento».

Prossimo incontro: lunedì 14/11/2022 ore 21.00, CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators – Asti (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento