lunedì 28 novembre 2022

U17 GOLD: GGS BASKETBALL PROJECT - FOSSANO 69-31

Parziali: 21-11, 20-4, 11-8, 17-8

GGS BASKETBALL PROJECT: Picollo 3, Di Meo 11, Ficetti 9, Bertaina 7, Vergnaghi 8, Mattio 10, Perlo 1, Condur 2, Giordano 6, Bernardi 8, Massa 4, Ruffinatto. All.: Nicola. Ass.: Di Meo.

Fossano: Costanti Porrini, Parola 11, Iacoviello 6, Viara 6, Martino, Grosso 6, Ghisolfi, Panella, Canelli, Lami 2, Alessandria. All.: Dematteis. 

Serata relativamente tranquilla per i ragazzi GGS impegnati a Cuneo, per la partita di andata contro Fossano, andata in scena sabato 26 novembre. La squadra di casa è partita determinata a mettere subito vantaggio a partire dalla prima palla: assist di Bertaina per contropiede di Di Meo, su palla a 2 iniziale, conquistata da Vergnaghi. Il duo Vergnaghi-Ficetti non sembra molto impensierito dalla difesa dei fossanesi. Mattio, in buona forma, firma 6 punti consecutivi nel primo quarto. Anche Giordano e Bernardi non perdono l’occasione di far vedere buone azioni, in una partita in cui hanno modo di restare molti minuti in campo.
Visto il buon divario tra le due formazioni «abbiamo preso un po’ di confidenza contro la difesa a zona, cosa a noi poco nota finora; inoltre abbiamo utilizzato l’incontro per affinare ancora alcuni aspetti della nostra difesa, con alcuni accorgimenti che abbiamo inserito in queste settimane e che avevamo bisogno di provare contro avversari, al difuori del classico allenamento», spiegano i coach a fine gara.
La prossima partita vedrà impegnati i ragazzi GGS in un nuovo derby, stavolta a Saluzzo, contro la formazione prima in classifica.

Prossimo incontro: martedì 29/11/2022 ore 19.00, Saluzzo - GGS BASKETBALL PROJECT (Palazzetto dello Sport - Via della Croce, 57/C - SALUZZO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento