lunedì 7 novembre 2022

U13 SILVER: ALBA - GATORS 2011 51-54

Parziali: 11-12, 13-14, 14-9, 13-19

Gators: Brunetti 7, Barra 5, Montagnana 2, Rosso 1, Correndo 11, Rimonda 4, Ariaudo, Ambrogio, Culasso, Sordella 20. All.: Toselli - Sabatino.

Alba: Borio, Cauda 3, Oricco, Pescarmona 1, Canavero 8, PArisi 7, Naddeo 14, El Fetouh, Capello 3, Xhepa 4, Straputicari 6. All.: Biglia - Uko.

Sabato 5 novembre i giovani alligatori U13 hanno disputato la loro prima partita del campionato di categoria in trasferta ad Alba, ospiti dell'ex coach Gators Stefano Biglia.
I Gators sono tutti nati nel 2011 e disputano il campionato U13 riservato ai 2010, per fare esperienza con i ragazzi di un anno più grandi. Per problemi vari di tesseramento, gli alligatori non possono presentarsi al completo, ma sono comunque carichi per l'inizio di questa nuova avventura.
La partita è avvincente e giocata punto a punto sin dalle prime battute. Gli alligatori mettono in campo molta energia e riescono a sopperire anche la maggior fisicità degli avversari. Sordella realizza ottime conclusioni, ma si carica subito di falli e il suo tempo in partita è limitato. Anche Rimonda purtroppo si carica di falli da subito, ma il gruppo reagisce alla grande e si va al riposto di metà partita avanti di due punti: 24 a 26.
Il terzo quarto è molto complicato per i Gators: la situazioni falli è pesante e Alba ne approfitta con alcune belle giocate per portarsi avanti nel punteggio.
L'ultimo quarto è bellissimo da entrambi i lati del campo e entrambe le squadre tentano di raggiungere la vittoria. I biancoverdi perdono prima Sordella e poi Rimonda per falli, ma Barra e compagni si compattano e si arriva all'ultimo minuto di gioco, con Alba in vantaggio.
A pochi secondi dal termine è Gioele Brunetti a insaccare la bomba che gela il Palazzetto di Alba, permettendo così ai Gators di aggiudicarsi la prima vittoria in campionato.
«Entusiasmante partita» commenta lo staff «Onore ai nostri amici di Alba che hanno dato vita a un frizzante ed intenso match. Sicuramente una tassello molto importante per il cammino di crescita dei nostri ragazzi. Da segnalare la prima partita di basket di Simone Ariaudo!!!».

Prossimo incontro: domenica 13/11/2022 ore 11.15 - Gators - Ceva (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento