lunedì 14 novembre 2022

U17 GOLD: NOVIPIU' CAMPUS PIEMONTE - GGS BASKETBALL PROJECT 70-64

Parziali: 19-17, 8-17, 27-20, 16-10

GGS BASKETBALL PROJECT: Ruffinatto, Inaudi, Di Meo 28, Ficetti 8, Massa, Bertaina 6, Vergnaghi 17, Mattio 2, Barra 3, Condur, Giordano, Bernardi. All.: Nicola – Ass.: Di Meo.

Novipiù Campus Piemonte: Moschini 11, Giordano 8, Marocco, Triverio, Foglia 3, Morando, Ferracaku 12, Peano 8, Toppino 6, De Carolis 15, Pavese 7, Jovanovic ne. All.: Gaudio, Ass.: Jacomuzzi, Acc.: Canonico.

A Corneliano si gioca venerdì 11 novembre un bello scontro al vertice tra i padroni di casa della NoviPiù Campus Piemonte (sottotitolati Langhe Roero), veri favoriti del girone, e i ragazzi GGS.
Entrambe le compagini si presentano ancora imbattute e, sin dalle prime schermaglie, sembra che i giovanotti GGS non vogliano cedere tanto comodamente il campo ai più lunghi ragazzi di coach Gaudio.
Il primo quarto è scoppiettante con GGS che prova a dettare il ritmo di gara con Vergnaghi e Di Meo, con il lavoro “fisico” vicino a canestro di Ficetti e Bertaina.
Il +2 esterno alla prima sirena è significativo dell'equilibrio in campo. Equilibrio i coach cercano di scardinare chiamando numerosi cambi nel secondo quarto. GGS che arriva al +7 di metà gara grazie ad una bomba di Barra e alle scorribande di Di Meo che confonde la difesa langarola.
Nella ripresa Campus fa capire di non voler cedere davanti alla squadra più giovane e comincia a mettere più pressione e a giocare più vicino a canestro: questo porta Bertaina e Ficetti a caricarsi di falli, ma Vergnaghi e Di Meo sono indiavolati, firmano tutti i punti del terzo quarto e tengono a contatto GGS (parità al 30°).
I tamburi incessanti da ambo le parti fanno aumentare ancor di più il pathos della gara nell’ultimo decisivo quarto: i coach Nicola e Di Meo devono centellinare l’uso dei ragazzi per i problemi di falli, Mattio e Bernardi però danno una mano notevole ai compagni in questi frangenti e, fino agli ultimi secondi, il risultato è in bilico.
Campus però ha un po’ di lucidità (e di cm) in più: raccoglie un paio di rimbalzi in attacco e li trasforma in canestri portandosi a casa la gara.
Vincono i padroni di casa, ma GGS esce a testa altissima dalla contesa: «La sfida è stata avvincente, l’intensità è stata massima e c’è solo da andare fieri di come si sono buttati anima e cuore in campo stasera i ragazzi! Bravi!» chiudono i coach a fine gara.

Prossimo incontro: sabato 19/11/2022 ore 20.30, Cuneo - GGS BASKETBALL PROJECT (Palasport Area - Via Mereu, 28 - Borgo San Giuseppe - CUNEO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento