lunedì 21 novembre 2022

U17 GOLD: CUNEO - GGS BASKETBALL PROJECT 66-61 DTS

Parziali: 13-10, 11-26, 16-13, 16-7, 10-5

GGS BASKETBALL PROJECT: Picollo 3, Inaudi, Di Meo 21, Ficetti 7, Bertaina 3, Vergnaghi 9, Mattio, Perlo, Barra 14, Condur 2, Giordano, Bernardi 2. All.: Nicola. Ass.: Di Meo  .

Cuneo: Ceban 17, Bossolasco 7, Bedino, Franco Daziano, Carpensano, Amariel, Delogu, Reci, Bodino 14, Putortì 14, Rinaudo 3, Peruzzi 11. All.: Caroni, Ass.: Menardi – Marra. 

Altro derby quello che si svolge nella serata di sabato 19 novembre in quel di SportArea: ad affrontare i ragazzi del gruppo GGS questa volta sono i 2006 di Granda College, squadra fisica, ovviamente un po’ più esperta, che fa dell’entusiasmo la sua principale caratteristica e che ha in Ceban un riferimento importante a cui tutta la squadra si appoggia.
La partita inizia comunque nel segno dell’equilibrio con i cuneesi, padroni di casa, che provano a prendere subito qualche punto di vantaggio (8-0 iniziale), grazie soprattutto alle giocate da sotto di Ceban e Bodino. Ma la formazione ospite ricuce il distacco con le giocate del funambolo Di Meo e al trio dei “lunghi” Ficetti-Bernardi-Barra (di nuovo una buona gara per il biondo racconigese).
È il secondo quarto il momento in cui GGS fa vedere le cose migliori: esce allo scoperto Vergnaghi che firma 8 punti consecutivi (purtroppo per lui resterà l’unico sprazzo della partita in cui farà valere il suo potenziale) e, grazie anche ad un paio di “bombe” di Bertaina e Picollo, si registra un +15 nel parziale che manda le squadre al riposo con un +12 GGS tutto meritato.
Di nuovo all’insegna dell’equilibrio il terzo quart. A Inaudi e Picollo i coach GGS chiedono grande sacrificio in difesa per arginare il terminale offensivo di Cuneo, ma Ceban è ben supportato dai compagni Bodino e soprattutto da Peruzzi, che a cavallo tra terzo e quarto quarto piazza 3 siluri da 3 punti che mandano in orbita il sogno dei padroni di casa di recuperare lo svantaggio. Barra e Ficetti però sembrano non starci e ricacciano indietro i cuneesi di 5-6 punti, ma nelle ultime azioni si concede un paio di rimbalzi offensivi di troppo che portano in parità la contesa, con GGS che non sfrutta a dovere l’ultima azione palla in mano prima della sirena dei tempi regolamentari.
Nell’overtime i padroni di casa trovano più benzina del GGS e, sospinti da Bossolasco, portano a casa i due punti, tra gli urrà del pubblico amico. Pubblico che da ambo le parti non ha mancato di dare sostegno ad entrambe le squadre in modo corretto e “rumoroso”, come sempre dovrebbe essere in partite così equilibrate. Qualche rammarico in casa GGs, per una vittoria che sembrava ad un passo. Probabilmente la stanchezza per la bella gara giocata a Moncalieri si sarà fatta sentire. I ragazzi tornano subito in palestra per preparare le gare del prossimo weekend durante le quali si dovrà cercare di muovere la classifica. 

Prossimo incontro: domenica 27/11/2022 ore 20.30, GGS BASKETBALL PROJECT – Fossano (Palasport Area - Via Mereu, 28 - Borgo San Giuseppe - CUNEO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento