lunedì 7 novembre 2022

RAGAZZI CSI: GATORS - BRA 56-38

Parziali: 16-9, 22-17, 38-31

Gators: Marchisio 5, Trentanelli 4, Barbero 22, Ruffino 4, Cirianni 5, Quaranta, Magliano 2, Amato 2, Abbà, Ferrero 6, Grezda 6. All.: Racca.  Ass.: Toselli.

Bra: Catanzariti 15, Cravero 8, Formisano 3, Gandino, Grussu, Macagno, Morgante 3, Nardi 7, Piumatti, Pregno 2. All.: Gatto.

Parte anche il campionato Ragazzi CSI per le annate 2009 e 2010: campionato di fondamentale importanza per amalgamare sempre di più le fila delle varie annate Gators.
Gli alligatori portano a casa la prima partita: guidati da Barbero in splendida forma, riescono ad avere la meglio sulla formazione braidese. Gli ospiti non hanno mai gettato la spugna e sono stati a contatto nel punteggio fino all’ultimo periodo.
Il primo quarto inizia con un ritmo alto per i bianco-verdi che, a suon di palloni recuperati, riescono a scavare un primo gap nel punteggio fino ad arrivare alla doppia cifra di vantaggio. Bra però non ci sta a farsi sopraffare e comincia a rispondere colpo su colpo ai canestri dei locali restando agganciata con le unghie alla partita.
Si arriva così all’intervallo lungo con i Gators sopra di sole 5 lunghezze. L’equilibrio non si spezza nemmeno nel terzo periodo: nonostante le buone prestazioni di Grezda e Marchisio la squadra bianco-verde non riesce a prendere il largo.
Bisogna aspettare l’ultimo periodo per vedere realizzati i piani della panchina saviglianese e prendere così un vantaggio vicino ai venti punti. Aumentando l’intensità di gioco gli alligatori riescono a recuperare diversi palloni che tramutano in altrettanti canestri alternando soluzioni in penetrazione e tiri dalla distanza.
«E’ stata sicuramente un’ottima prestazione che ha messo in luce le potenzialità di questi ragazzi e che ha fatto divertire il pubblico presente. Ora ci aspetta a metà mese la trasferta in quel di Carignano per confermare il bel gioco visto quest’oggi» commentano i coach soddisfatti.

Prossimo incontro: martedì 15/11/2022 ore 18.00, Carignano – Gators (Palestra liceo "N. Bobbio" - Vicolo San Sebastiano, 10 - CARIGNANO (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento