lunedì 28 novembre 2022

U19 GOLD: COLLEGNO - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 111-40

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Barra 5, Baretta 2, Ghigo 4, Valinotti 4, Perrone 0, Ferrero 4, Pistone 0, Crosetto R. 0, Brigna 2, Nicola A. 16, Pepe 0. All.: Fabbri. Vice.: Colonna.

Collegno: Morra 7, Seragno 0, Giugno 12, Viele 16, Brentin 26, Agnes 4, Solge 24, Pomposei 10, Palermo 0, Spada 6, Vasile 0, Milatero 3. All.: Mosso.

Troppa differenza tecnica e di intensità fisica fra i Gators U19 e Collegno Basket.
La gara fin da subito è in salita per i ragazzi di coach Marco Fabbri, che, in pochissimi minuti, si ritrovano con un parziale di 7 a 0 in favore dei padroni di casa.
Il quintetto iniziale scelto dal coach è composto da Barra, Ghigo, Pistone, Perrone e Nicola. I ragazzi difendono anche in maniera ordinata, ma è troppa la differenza tecnica con gli avversari. In attacco gli alligatori fanno fatica già dalle prime azioni. Nonostante lo sforzo, ben ripagato, di appianare subito il gap iniziale con i due punti di Ghigo e i tre di Barra, Collegno riesce comunque a scappare. Il primo quarto termina 25 a 11 a sfavore degli ospiti.
Nel secondo periodo l'inerzia della partita continua ad essere di Collegno che mette a segno 30 punti realizzando 7 triple, contro i soli 9 punti dei Gators.
Ormai la gara è indirizzata e Fabbri fa ruotare tutta la panchina. Da segnalare la buona prestazione dei 3 U17 convocati per l'occasione: Crosetto, Pepe e Baretta. Anche loro, come i compagni più grandi, non hanno sfigurato contro un avversario di alto livello.
Nel terzo e nel quarto periodo la gara ha preso definitivamente la via di Collegno e il gap è ormai incolmabile. Fabbri fa riposare alcuni U19 che sono scesi in campo con qualche acciacco dovuto alla gara di serie D giocata a Carmagnola solo un paio di giorni prima.
La partita termina così 111 a 40 per Collegno.

Prossimo incontro: martedì 29/11/2022 ore 21.15, CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators – Area Pro (Palasport - Via San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento