lunedì 21 novembre 2022

RAGAZZI CSI: GATORS - FOSSANO 89-28

Parziali: 25-8, 44-13, 67-17

Gators: Marchisio 6, Trentanelli 10, Testa, Barbero 14, Ruffino 12, Cirianni 14, Quaranta, Amato 7, Ferrero 16, Grezda 6, Guerrini, Biga 4. All.: Racca, Ass.: Toselli.

Fossano: Peci, Palazzolo 4, Valorso, Zucchi 2, Alsic, Grosso 1, Bertoldi 2, Osella 2, Mulamba 15, Nappi, Marengo 2, Soulker. All.: Grosso. Ass.: Piumatti.

Continua la scia di vittorie per i ragazzi del 2009/10: I giocatori biancoverdi affrontano questo avvincente campionato, tappa fondamentale per la crescita individuale e di squadra. Dopo la difficile partita del giorno prima, vinta con margine risicato contro la formazione del Carignano, tocca ai fossanesi passare sotto le grinfie degli agguerriti alligatori.
La fase di studio tra le due compagini dura metà del primo quarto quando i Gators ingranano le marce alte e cominciano ad allungare nel punteggio. Tutti i ragazzi si alternano sul terreno di gioco con grande concentrazione e l’andamento del match rispecchia il grande impegno profuso. Il primo periodo termina con i padroni di casa avanti di 17 lunghezze sul 25 a 8.
Il divario tecnico e tattico tra le due compagini è evidente e questo serve agli alligatori per cercare di giocare mantenendo un alto livello di concentrazione perfezionando sempre di più l’amalgama di squadra. Si arriva all’intervallo lungo con oltre trenta lunghezze di vantaggio.
Gli ultimi due quarti vedono progressivamente aumentare il divario di punteggio. Gli alligatori mettono in campo delle belle giocate in velocità e minimizzando i palleggi e dando vita a discese verso il canestro ben articolate.
«Avanti così: stiamo crescendo come squadra e i risultati si vedono nelle azioni che stiamo facendo sul campo: i ragazzi si cercano molto e limitando l’uso dei palleggi le azioni prendono velocità e si occupa meglio lo spazio sul campo» commentano soddisfatti i coach.

Prossimo incontro: giovedì 24/11/2022 ore 18.45, Saluzzo – Gators (Palazzetto dello sport – Via della Croce – Saluzzo (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento